I volti che la violenza sulle donne può assumere sono tanti. E, spesso, dietro di essi continuano a celarsi retaggi culturali stereotipati e anacronistici. È giunto il momento di liberarcene.
Questo il messaggio che Lines lancia con un nuovo video, ideato da GRUPPO ARMANDO TESTA e realizzato da THINK CATTLEYA, con la regia di Francesco Calabrese, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il brand, che ormai da tempo ha intrapreso la sua battaglia contro gli stereotipi di genere, anche quest’anno ha deciso di non restare in silenzio. Per questo supporta attivamente l’organizzazione no profit WeWorld impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini.
Portavoce di questo messaggio di reazione e solidarietà è Emma Marrone che ha scelto, ancora una volta di schierarsi a fianco delle donne e di supportare Lines e WeWorld nella lotta alle discriminazioni e agli stereotipi di genere.
Per avere un aiuto o anche solo un consiglio si può chiamare il 1522. Ci si può anche rivolgere (tramite chat Messenger, anche anonima) agli Spazi Donna che WeWorld mette a disposizione nelle principali città italiane, dove le operatrici possono offrire un supporto alle donne per affrontare situazioni di disagio, accompagnandole in progetti di autonomia personale, sociale e lavorativa.
“Siamo orgogliosi di continuare la proficua collaborazione con la ONG WeWorld che da anni, con professionalità e passione, si batte concretamente per i diritti delle donne”, commenta nella nota Mariaelena D’Ippolito, Head of Marketing Lines. “Un punto di riferimento sul territorio per promuovere la lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere che rappresenta in pieno la nostra mission aziendale”.
La pianificazione del video, on air e online dal 21 novembre, è affidata a Media Italia.
Credit
Team Marketing Fater – Lines
General Manager: Antonio Fazzari
Associate Marketing Director: Ione Volpe
Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito
Brand Manager: Mariana De Simone
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni.
Casa di produzione
Cdp: Think Cattleya
Ceo: Monica Riccioni
General Manager: Martino Benvenuti
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Victoria Rabogliatti, Giovanna Soletta
Regia: Francesco Calabrese
Dop: Karim Andreotti
Agenzia Talent: Next Management
Centro Media: Media Italia