Podcast

Volotea sceglie Podcastory per realizzare la serie podcast ‘Teste di marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano’

Matteo Pescetti, Podcastory
Matteo Pescetti, Podcastory

Questa estate Volotea decolla con una serie podcast, realizzata da PODCASTORY, per raccontare alcune delle più suggestive destinazioni servite dalla compagnia aerea low cost spagnola.

La serie fictional docupodcast si articola in cinque episodi nei quali, a raccontare la bellezza delle più suggestive mete di viaggio servite dalla compagnia aerea spagnola, sono cinque rinomate opere artistiche, protagoniste assolute di questa esperienza di viaggio sensoriale. Si parte dal David di Michelangelo a Firenze, per proseguire con la statua di Atena Parthenos in Grecia, La Regenta di Oviedo in Spagna, Il Ragazzo con i Gabbiani sul lungomare di Olbia e la statua di Santa Rosalia dei Naviganti posta sul Belvedere di monte Pellegrino a Palermo.

Volotea inaugura quindi la stagione estiva puntando su uno storytelling che racconta i luoghi, l’arte e la cultura delle sue destinazioni, affidandosi a una comunicazione che riesca a suscitare emozioni nell’ascoltatore, attraverso le voci, i suoni e la musica che compartecipano alla produzione di un podcast.

“Con ‘Teste di Marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano’ iniziamo un percorso narrativo originale che racconta alcune delle più strategiche mete di vacanza per Volotea, in modo fresco e inedito”, dichiara nella nota Matteo Pescetti, Managing Partner di Podcastory. “Si tratta della prima stagione di un percorso molto stimolante, anche dal punto di vista dello storytelling. Ringraziamo Volotea e Asset Media per aver scelto Podcastory come partner tecnico e per la proficua collaborazione in tutte le fasi dell’elaborazione del progetto”.

“Con questa serie podcast, Volotea si lancia in una nuova avventura narrativa per raccontare le nostre affascinanti destinazioni, in modo differente”, commenta Pietro Cassitta, Marketing Manager Volotea. “Dopo il buon riscontro degli articoli nel nostro magazine online ‘Volare’, vogliamo continuare ad offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio, che va oltre la semplice prenotazione di un volo. Attraverso questa serie podcast siamo in grado di immergerli completamente nell’atmosfera dei luoghi che serviamo, condividendo storie coinvolgenti, curiosità e aneddoti legati alle opere d’arte e alle statue che le animano. Invitiamo tutti a seguire la serie sulle diverse piattaforme di podcast, per vivere una nuova esperienza di viaggio sensoriale e culturale insieme a Volotea”.

“Ringraziamo Volotea per aver creduto fortemente, con noi, nella potenzialità dell’audio digitale sfruttando, per la loro comunicazione, tutte le peculiarità del podcast”, conclude Alessandro Garziera, Head of Digital di Asset Media. “Siamo soddisfatti, altresì, del grande lavoro di Podcastory, un partner che è riuscito a supportare ogni fase del complesso processo di realizzazione della serie in maniera rapida ed efficace”.

‘Teste di marmo. Nei luoghi dove le statue si raccontano’ è disponibile sull’App Podcastory e sulle principali piattaforme di pubblicazione: Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, Youtube.