Podcast

Un podcast per raccontare l’universo artistico di Piet Mondrian. Radio 24 e 24 ORE Cultura presentano la serie ‘Codice Mondrian’

L’arte di Piet Mondrian a 360 gradi. È questo l’obiettivo che ruota intorno al progetto espositivo ‘Piet Mondrian. Dalla figurazione all’astrazione’, la mostra attualmente in corso al Mudec di Milano. L’esperienza di fruizione artistica ora si allarga, e dopo essere diventata incontro con il pubblico attraverso il palinsesto di appuntamenti ‘Codice Mondrian’ inaugurati con il primo talk di domenica 12 dicembre, ora l’arte di Mondrian si fruisce anche attraverso il Podcast.

Un nuovo canale si aggiunge a completare l’esperienza della mostra e delle conferenze, e arriva a tutti gli appassionati con una modalità on demand, facile da ascoltare ed emozionante, un’esperienza immersiva sonora tutta originale.

Radio 24 e 24 ORE Cultura, con il patrocinio del Consolato dei Paesi Bassi a Milano, presentano la serie podcastCodice Mondrian. Come l’arte ha influenzato il XXI secolo’: cinque puntate che attraverso voci, musiche e suoni sveleranno al pubblico l’impronta lasciata dal grande artista non solo nell’arte, dove l’eredità di Mondrian è palese e immediatamente riconoscibile, ma anche in molti altri ambiti – dalla pedagogia dell’arte alla moda, dalla grafica al design passando per la musica – dove l’influsso di Mondrian è stato fondamentale.

Il primo podcast, dal titolo ‘Mondrian spiegato ai bambini’, sarà disponibile a partire da mercoledì 15 dicembre sul sito di Radio 24, sul sito del Mudec e sulle principali piattaforme di podcasting.

Ogni mese una puntata originale arricchirà il progetto narrativo focalizzato su questo grande artista olandese e il mondo poliedrico dell’arte che ruota intorno alla sua cifra distintiva.

Credit

La serie di Podcast Codice Mondrian. Come l’arte ha influenzato il XXI secolo è una coproduzione originale di Radio 24 e 24 ORE Cultura.

Curato da Domitilla Dardi e Chiara Albicocco. Sound design di Luigi Speciale e Andrea Roccabella. Voci di Alessandra De Luca, Mario Nutarelli, Maurizio Esposito. Responsabile di produzione Guido Scotti. Coordinamento editoriale di Alessandra Scaglioni.