Podcast

Un palinsesto integrato online e on demand, si amplia l’offerta dei podcast originali per Radio 24

Si amplia l’offerta dei podcast originali per Radio 24. Le nuove modalità multicanale di ascolto integrato fanno di Radio 24 la prima radio italiana con un palinsesto combinato con produzioni in onda e produzioni on demand ampliando l’offerta dei podcast originali con contenuti nuovi, fruibili sia sul sito della radio sia su tutte le principali piattaforme. Le trasmissioni in onda nel palinsesto tradizionale vengono integrate da podcast originali.

Queste le novità:

24Mattino con Simone Spetia chiuderà la settimana con un Podcast originale, Una cosa per volta. Il settimanale di 24Mattino, che alla fine della settimana approfondirà uno dei temi trattati in onda, uno solo tra quelli che meritano una lettura più approfondita. Con le voci di chi tra il nostro pubblico è intervenuto sull’argomento e quelle di chi può aiutarci a dare una lettura dell’argomento.

2024, l’appuntamento settimanale con la tecnologia di Enrico Pagliarini, si arricchisce anche di un appuntamento quotidiano Digital News, le notizie di 2024, solo in Podcast con le informazioni di attualità e con le notizie più importanti sull’innovazione tecnologica  in Italia e nel mondo.

A questi si aggiunge un prodotto completamente multicanale: Il Serpente Corallo Social Clubin onda la domenica mattina più uno sviluppo on demand per non perdere i consigli dei giornalisti del Sole 24 Ore Mauro Meazza, Marco Lo Conte e Stefano Elli e per conoscere, e possibilmente evitare, le piccole e grandi truffe quotidiane, ossia i ‘serpenti corallo’ che sono sempre in agguato per mordere i risparmi. Il podcast è arricchito da sonorità e musiche dei Ciappter Illeven, il primo e unico gruppo di pop economico-tributario fondato dai tre ‘antiserpenti. Oltre a far divertire, il podcast mette in guardia da insidie come il phishing, il vishing il ransomwareper. E allora ‘Stei angri, stei fulisc e stei Ciappter. E ora anche stei podcast‘.

Next Generation. Storie di ragazze e ragazzi che cambieranno l’Italia di domani, è un podcast del programma I Padrieterni di Federico Taddia e Matteo Bussola per dar voce alla generazione che guiderà l’Italia di domani. In ogni episodio l’incontro con un under 20 che si sta facendo notare per le proprie capacità, intuizioni e iniziative, per parlare di futuro e di presente, di sogni e di realizzazioni, di conflitti con il mondo degli adulti e di fallimenti, di prospettive e di visioni. Un patto generazionale formato podcast, per scoprirsi e conoscersi meglio, con un occhio al presente e uno al futuro.

Confermato il podcast originale La Variante Parenzo, il commento quotidiano dell’attualità di uno dei conduttori della Zanzara, David Parenzo: una visione laterale, un pensiero diverso, la sua variante, appunto.