Spreaker ha annunciato una notizia attesa ai podcaster di tutto il mondo: a partire da venerdì 3 marzo, i creator possono utilizzare la piattaforma di podcast professionale di Spreaker a costo zero. Rispetto alle alternative gratuite (ma piuttosto basiche) attualmente disponibili sul mercato, Spreaker si distigue, dal momento che è tra i principali leader nel mercato del digital audio advertising, tanto da aver distribuito ricavi generati dalla pubblicità a centinaia di migliaia di podcaster in tutto il mondo.
“Nonostante sempre più piattaforme di contenuti richiedano un abbonamento, sono convinto che il podcasting dovrebbe essere accessibile a tutti i creator”, dichiara in una nota Francesco Baschieri, CEO e co-fondatore di Spreaker. “Ecco perché abbiamo scelto di offrire gratuitamente a tutti i podcaster la nostra tecnologia unica, applicata a funzioni come la monetizzazione e l’archiviazione audio illimitata”.
Una scelta che porta Spreaker a essere una piattaforma di podcast professionale tra le più avanzate disponibili sul mercato per la monetizzazione dei podcast in maniera gratuita. L’approccio innovativo di Spreaker alla tecnologia che garantisce la qualità degli annunci ha permesso alla piattaforma di aprire la monetizzazione a tutti gli utenti, senza sacrificare la qualità o l’efficienza.
A fronte della gratuità della gestione audio, comunque, Spreaker trattiene una commissione del 40% sui ricavi generati dalla fruizione dei podcast