Tramite i suoi canali social – Instagram Facebook, LinkedIn, YouTube – il sito e i due blog, Viessmann da tempo ha trovato gli strumenti per raccontare l’azienda dietro il prodotto, per far conoscere ciò che contraddistingue questo Gruppo internazionale di quasi 13.000 persone impegnate ogni giorno, insieme alla rete degli installatori Partner, nella mission di migliorare gli spazi abitativi da lasciare in eredità alle generazioni future.
Ora Viessmann entra anche nel mondo dei podcast e affida a questo strumento un progetto tutto nuovo, che parte da un’idea speciale di ‘energia’: quella che scaturisce dalle persone, quella che ognuno di noi dà e riceve e che ci lega gli uni agli altri. Nasce così Power Stories, il nuovo podcast firmato Viessmann, una serie di otto puntate che raccontano storie di persone e di energia, online da lunedì 25 ottobre.
Ogni episodio ha come protagonista un Partner per l’Efficienza Energetica, cioè uno dei tanti installatori qualificati di Viessmann in Italia che racconta la sua esperienza unica di installatore: come Pietro, ad esempio, il cui mestiere, insieme alla passione per la montagna, diventa una risorsa per il paese alpino Chamois, in Val d’Aosta, dove non circolano le automobili e i trasporti si effettuano ancora come un tempo; come Annalisa, che ha scelto la stessa professione del papà installatore, cui è sempre stata legatissima, e ci racconta cosa ha affrontato per affermarsi come imprenditrice in una professione storicamente maschile; o ancora come Marco, che a Enna, città di montagna della Sicilia, ha intravisto le potenzialità del fotovoltaico prima che questa tecnologia si affermasse con successo.
Ad accompagnarci in questo viaggio per l’Italia, la calda voce di Giorgio Tartaro, giornalista e divulgatore da anni volto familiare di eventi e iniziative Viessmann, che presta la sua professionalità per raccontare la storia di ognuno dei Partner protagonisti, facendo emergere il lato umano accanto alle competenze nel campo dell’efficienza energetica.
Power Stories è disponibile dal 25 ottobre sulle principali piattaforme di streaming online, come Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast e anche sul sito internet ufficiale dell’azienda viessmann.it. Dopo i primi tre episodi, i successivi saranno pubblicati settimanalmente.
Realizzato in collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione multicanale Aipem, il nuovo progetto Viessmann è stato ideato tenendo in considerazione i diversi target di riferimento a cui l’azienda si rivolge: i suoi Partner – installatori e progettisti – le famiglie che utilizzano i prodotti Viessmann, gli stakeholder e gli stessi dipendenti dell’azienda.