Risultati positivi anche per il secondo anno di PODCASTORY, la podcast factory italiana. La startup ideata e fondata da Davide Schioppa, riporta un fatturato in crescita del +400% sul 2021 e un EBIT che sfiora il +20%. Risultati ampiamente soddisfacenti, considerato il periodo economico nazionale e globale e frutto di una visione lungimirante, che fa del lavoro di squadra il suo punto di forza.
“Stiamo lavorando nel modo migliore per favorire la crescita dell’azienda e con essa anche quella del segmento di mercato del podcast”, commenta nella nota Davide Schioppa. “Il risultato raggiunto è frutto di una gestione attenta e di un’ottima capacità di essere sempre ‘time to market’. Ma soprattutto è frutto di un fortissimo senso di responsabilità e appartenenza che hanno mostrato le donne e gli uomini di Podcastory, con cui condivido tutti i meriti di quanto finora abbiamo costruito”.
Una squadra eterogenea, composta da persone con esperienze differenti alle spalle, ma la stessa voglia di portare sempre più in alto il progetto, a partire dal board, composto insieme a Davide Schioppa, da Luca Morpurgo, Vice-Presidente, e Matteo Virelli, Co-Founder e Chief Sound Engineer.
Adesso è tempo di progettare nuove sfide per la podcast factory. Il piano industriale presentato agli investitori è molto ambizioso: si punta sul consolidamento del mercato italiano grazie anche a progetti per la costruzione di un’audience qualificata e fidelizzata e si guarda all’estero puntando a un piano di internazionalizzazione entro i prossimi tre anni.