Podcast

On air il secondo episodio di ‘Idealist: The Podcast’ dedicato al mondo della Mobility, con la partecipazione del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e la voce narrante di Irene Saderini

This Is Ideal presenta il secondo episodio di ‘Idealist: the Podcast’: il progetto editoriale che esplora i grandi cambiamenti in atto in alcune tra le Industry più dinamiche del momento. Dopo il primo episodio ‘Beauty – Be the Author of your life’, che aveva visto la partecipazione di aziende come MAC Cosmetics, L’Orèal, Espressoh e Davines, esce ora ‘Mobility – Be the Engine of your life’.

Il secondo episodio della serie, on-air a partire da giovedì 15 settembre e fruibile da tutti su Spotify e le altre piattaforme per podcast, risponde a grandi domande dei nostri giorni sul tema della mobilità, raccontando come i consumatori stanno adeguando le proprie abitudini in risposta a nuovi servizi e prodotti offerti dal mercato e dalle istituzioni.

Lo conduce la giornalista Irene Saderini, reduce dal Festival del Cinema di Venezia con il documentario I guardiani del mare – Sea Shepherd di cui è autrice e regista. La giornalista, esperta di motori e viaggi, indaga sui cambiamenti del mondo dei trasporti e delle infrastrutture attraverso l’acronimo CASE (Connected, Autonomous, Shared, Electric).

Insieme a Irene Saderini, il racconto corale si allarga a un parterre di voci autorevoli come Francesco Calcara, Head of Marketing di Alfa Romeo; Giorgio Barbieri, Responsabile Automotive Nord e Sud Europa di Deloitte & Touche; Stefano Porro, Future Mobility Manager di Pirelli; Fabio Pressi, CEO di A2a e-mobility e Federico Aliverti, Direttore di Motociclismo e opinionista Sky.

Ognuno di questi subject matter expert condivide la propria prospettiva, ‘dialogando’ metaforicamente con strategist, creativi e professionisti delle diverse agenzie del Gruppo This Is Ideal, selezionati per la loro specifica competenza sul tema.

Per arricchire il panel si è mosso anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala che racconta nella nota: “La nostra idea di città per il futuro è una città a quindici minuti in cui si vivono sempre di più i quartieri, si utilizzano sempre più i mezzi pubblici e le biciclette. Non credo sia un caso che il capitolo 1 del PNRR sia dedicato alla mobilità e valga circa 540 milioni di euro”.

“Con questo episodio – commenta Stefano Capraro, CEO di This Is Ideal – abbiamo ampliato ancora di più la rete dei relatori che, episodio dopo episodio, condividono la loro visione con gli ascoltatori: leader di grandi brand italiani e internazionali, colleghi e talenti, artisti per arrivare a presenze istituzionali fortemente rappresentative, come quella del Sindaco Giuseppe Sala. Ci guida il nostro principio del Play Open, che altro non è che la voglia di far nascere grandi progetti dalla collaborazione con menti illuminate. Siamo adesso in attesa del terzo episodio che abbiamo dedicato al mondo dell’Healthcare e che uscirà il mese prossimo”.

‘Idealist The Podcast’ è scritta da brandstories, agenzia di Branded Entertainment del Gruppo This Is Ideal.

Credit

Un Progetto This Is Ideal
Curatato da brandstories
Scritto da Nicola Maria Fioni
Voce Narrante Episode ‘Mobility’: Irene Saderini

Con la partecipazione di:

Giuseppe Sala – Sindaco di Milano
Francesco Calcara – Head of Marketing & Communication di Alfa Romeo
Giorgio Barbieri – Partner e Responsabile Automotive Nord e Sud Europa di Deloitte & Touche
Stefano Porro – Future Mobility Manager Pirelli
Fabio Pressi – CEO a2a e-mobility
Federico Aliverti – Direttore Motociclismo e  Giornalista Sky
Mattia Garofalo – Managing Director
Michele Jean Comuzzi – Direttore Creativo
Daniele Palaia – Art Director
Gabriella Piergianni – Head of strategy This is Ideal