Esistono mondi lontani, esistono mondi nascosti, esistono mondi invisibili e poi c’è Il Sottosopra, il mondo raccontato una notizia alla volta. Parte da qui il nuovo podcast daily di Selvaggia Lucarelli realizzato con Chora Media e disponibile su tutte le piattaforme gratuite ogni pomeriggio, dal lunedì al giovedì, a partire dal 5 dicembre.
Politica, social, costume, televisione, giornali online: siamo ossessionati da una mole di micro-narrazioni che ci inseguono tra i binari di un treno o della metro, nei momenti di noia o prima di andare a dormire, intrappolati tra ondate di indignazione e scosse emotive suscitate da immagini scioccanti, inquietanti o costruite ad hoc per dare l’illusione di essere perfette.
Ma cosa succederebbe se provassimo a cambiare prospettiva? Selvaggia Lucarelli, in ogni episodio, punta a ribaltare il paradigma e si concentra su una sola notizia per analizzarla, approfondirla e cercare un nuovo punto di vista sui principali temi d’attualità e non solo.
Credit
Il Sottosopra è un podcast di CHORA MEDIA, scritto da Selvaggia Lucarelli con la collaborazione di Serena Mazzini. La cura editoriale è di Francesca Milano. La post produzione è di Cosma Castellucci e Mattia Liciotti. La sigla e la supervisione di suono e musica sono di Luca Micheli. Il producer è Alex Peverengo