Podcast

‘Non c’è vita senza acqua’, Chora Media e Will raccontano l’acqua e il suo valore insieme ad A2A

Chora Media e Will Media per A2A

Entra oggi nel vivo la collaborazione tra A2A, Chora Media e Will Media per promuovere una riflessione sul valore dell’acqua, una risorsa limitata, indispensabile per la vita delle persone e la sopravvivenza del Pianeta.

Il percorso di sensibilizzazione per il corretto utilizzo di questo bene prezioso è stato inaugurato lo scorso 10 luglio, presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN) dove si è svolto il primo Life Talk di A2A. La giornata e i temi emersi nel corso dell’appuntamento sono stati il punto di partenza e l’ispirazione che Chora Media ha seguito per realizzare Non c’è vita senza acqua, il podcast dedicato a questa risorsa fondamentale.

In tre episodi da circa 15 minuti Serena Giacomin, fisica dell’atmosfera, climatologa e Presidente dell’Italian Climate Network, affronta il ruolo del cambiamento climatico per la gestione delle acque e, con il contributo di esperti del mondo scientifico e key opinion leader di settore, offre nuovi spunti di riflessione su una tematica cruciale per lo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.

 Si focalizza invece sulla siccità il racconto video realizzato da Will Media dal titolo ‘Senza Acqua, Troppa Acqua’. In un viaggio attraverso i settori più colpiti dalla scarsità o addirittura dall’assenza totale di questa risorsa Matteo Battagion, Head of Sustainability di Will Media, racconta in uno short documentary di circa 20 minuti come funziona il ciclo dell’acqua nel nostro Pianeta, analizzando l’impatto della siccità e mostrando al contempo alcune delle soluzioni che possono essere messe in atto per un sistema più efficiente, resiliente e circolare.

Il podcast è disponibile da oggi su tutte le piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast), sul sito web di Chora Media e su quello di A2A, mentre il documentario sarà online da domani sui canali video di Will Media (YouTube, Facebook, ChiliTV) e sui canali digitali della Life Company.