Specializzato nell’arredo della casa in stile americano, Salvatore Izzo è il protagonista della prima serie podcast realizzata da PODCASTORY in collaborazione con Realize Networks, talent media company che abbraccia il mercato dell’influencer marketing legato al settore food, lifestyle e wellness.
La partnership tra le due realtà imprenditoriali, nata nel primo semestre dell’anno, consente da una parte un’interessante disponibilità di talent nel partecipare ai progetti editoriali di Podcastory, dall’altra la valorizzazione degli stessi attraverso progetti tailor made che si adattano alle personalità e alle competenze coinvolte.
Nei cinque episodi della serie My Home, My Rules, Salvatore Izzo accompagna gli ascoltatori in un viaggio tra i diversi ambienti della casa, ispirandosi allo stile di arredo americano, e reinterpretando alcuni degli elementi più iconici del design a stelle e strisce, come la tradizionale cucina con isola, le più ampie (e invidiate) cabine armadio fino alle irrinunciabili pareti bianche che si abbinano perfettamente al rovere del parquet.
Le 5 puntate
My Home, My Rules è disponibile dal 14 dicembre sulle principali piattaforme di podcasting con il trailer e il primo episodio, e parte da quello che è considerato il cuore pulsante della casa: la cucina. Un’occasione per esplorare non solo i must have che rendono uno spazio più funzionale, ma anche la migliore palette di colori da utilizzare per rispondere alla necessità dell’ambiente di accogliere ed essere conviviale.
Tutto dedicato al Natale il secondo episodio della serie, in uscita il 21 dicembre, per scoprire con Salvatore Izzo come decorare nel modo migliore la casa evitando l’effetto Las Vegas.
Il 2024 si chiude in un mood di totale relax con un episodio, in uscita il 28 dicembre, dedicato alla zona living: quale momento migliore, d’altronde, per disconnettersi da tutto e vivere la casa nell’atmosfera più accogliente possibile?
Gennaio inizia con una puntata (disponibile dal 4 gennaio) incentrata sulla stanza da letto, non proprio al primo posto nell’home decor in stile americano, ma pur sempre una parte della casa che, volendo, compete con le più eleganti suite di un hotel cinque stelle.
L’ultimo episodio della serie, in uscita l’11 gennaio, è tutto dedicato al bagno (rigorosamente arredato in stile americano!): forse un mondo un po’ a parte rispetto alla casa, ma pur sempre un ambiente che è giusto che pretenda comfort e al contempo eleganza.
“My Home, My Rules è un viaggio attraverso il mio design dallo stile americano, per aiutarvi a immaginare un nuovo modo di fare casa e imparare a guardarla con occhi diversi”, racconta nella nota l’interior designer Salvatore Izzo. “Come dico sempre: non serve ricominciare tutto da capo, ma solo scoprire il potenziale di quello che abbiamo già”.
“Charlotte Bronte diceva che la bellezza è negli occhi di chi guarda. Non sono del tutto d’accordo: la bellezza è dappertutto, anche e soprattutto nelle nostre case. Grazie alle perle di ‘interior design’ di Salvatore, è facile infatti trasformare anche gli spazi più anonimi in luoghi di pace, relax e bellezza, e senza spendere budget stellari. Una serie podcast che non vi da ‘l’aiuto da casa’, ma sulla casa: la vostra”, commenta Francesca Silvia Loiacono, Co-founder e Head of Content di Podcastory. “Lavorare con Salvatore è stato fantastico non solo perché è un grande professionista ma anche, e soprattutto, perché è una persona appassionata. Ama il suo lavoro e ce lo trasmette in questa serie podcast, di cui sono veramente orgogliosa. Che aspettate? Buon ascolto!”.