Podcast

Molto italiano, il viaggio nell’immaginario creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Con la voce narrante di Isabella Rossellini

Molto italiano è la prima serie podcast prodotta da Chora Media per Dolce&Gabbana. Pensata per un pubblico internazionale e realizzata in lingua inglese, è disponibile gratuitamente dal 7 luglio su Spotify, Apple Podcasts, Spreaker, Google Podcasts e tutte le altre principali piattaforme audio, oltre che su choramedia.com.

Il podcast è un viaggio nell’immaginario creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana e in quegli elementi di stile che, attraverso la loro visione, hanno contribuito a fare conoscere nel mondo la cultura e le tradizioni dell’Italia.

Ciascun episodio è dedicato a uno dei ‘segni’ che sono parte della storia e del DNA di Dolce&Gabbana e che, insieme, rendono il brand così imprescindibilmente italiano: dalla corsetteria al colore nero, passando per la canottiera e il carretto siciliano.

A guidare la narrazione – realizzata dalla scrittrice e giornalista Silvia Nucini – è Isabella Rossellini, icona internazionale del cinema d’autore e della moda, che dà voce ai suoi ricordi alternandosi a storici, accademici e artisti che condividono la propria prospettiva sugli elementi al centro di ogni episodio.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana rivelano passioni e ispirazioni alla base della loro visione: ogni puntata è un racconto corale che celebra moda, tradizione, artigianato, arte e cultura.

Credit 

La serie podcast è stata scritta da Silvia Nucini e adattata da John Vincent. La cura editoriale è di Sara Poma. Senior account producer per Chora Media Anna Nenna. Assistente alla produzione e ricerche Francesca Bottenghi. Su New York, il producer è Guglielmo Mattioli.

Le voci sono di Vincenzo Tripodo, Fabrizio Matteini, Michael Loos, Rosita Martini, Andrea Galatà. La registrazione in studio è a cura di Charles De Montebello presso CDM Studios a New York. I fonici in presa diretta sono Pierluigi Papaiz, Michele Boreggi, Azzurra Stirpe, Hugo Hannoun.

Musiche originali, post produzione e sound design di Andrea Girelli. Assistente alla post produzione Guido Bertolotti. Supervisione musicale di Luca Micheli. Musiche addizionali di Machiavelli Music and Universal Music Publishing Recording.