Podcast

Marketing con vista, la serie podcast prodotta da Podcastory, lancia lo speciale dedicato al marketing politico in vista delle Elezioni Europee

Davide Schioppa, talk marketing politico

‘Marketing con vista’, il progetto di divulgazione della cultura di marketing ideato da Davide Schioppa e prodotto da PODCASTORY, si addentra questa volta nel territorio del marketing politico.

Una serie podcast che si propone di esplorare lʼevoluzione della comunicazione politica in vista delle imminenti Elezioni Europee 2024, disponibile su tutte le piattaforme digitali di ascolto e sul sito politicapodcast.com, a partire da lunedì 3 giugno.

Un viaggio nella comunicazione politica moderna durante il quale Davide Schioppa ha intervistato alcune figure di spicco della comunicazione politica, come: Claudio Velardi, uno dei padri della comunicazione politica moderna e Direttore Responsabile de ‘Il Riformista’; Benedetta Frucci, Responsabile della comunicazione del senatore Matteo Renzi; Gaetano Grasso, esperto di comunicazione politica e istituzionale; Matteo Virelli, podcaster della generazione Z noto per le sue analisi politiche pungenti; Andrea Scavo, direttore Public Affairs per Ipsos; Francesco Maria Del Vigo, vice direttore de ‘Il Giornale’.

Ogni ospite ha offerto il proprio punto di vista sulla comunicazione politica attuale e sulla sua evoluzione, fornendo un confronto tra la comunicazione dei leader italiani e quelli europei.
Non solo. In ogni episodio, lʼospite è stato invitato a dare il proprio voto alla comunicazione dei principali leader italiani. I giudizi, schietti e diretti, hanno riservato vere e proprie sorprese, offrendo un quadro inedito e stimolante della comunicazione politica nel nostro Paese.

“Il marketing è la mia professione e la comunicazione politica è una mia passione”, commenta nella nota Davide Schioppa, Founder e Ceo di Podcastory. “Ho voluto sfruttare il successo che sta raccogliendo Marketing con vista per aprire una finestra sulla politica e ascoltare il punto di vista di amici e professionisti del settore che stimo, per capire come il marketing politico abbia la capacità di influenzare lʼelettorato”.