Diletta Leotta lancerà nelle prossime settimane un nuovo podcast, intitolato ‘Mamma Dilettante’, secondo quanto ha rivelato in un lunga intervista al Corriere della Sera. La conduttrice televisiva di DAZN passa così un’altra volta dal campo da football ai social, dedicandosi a un prodotto che sarà possibile seguire anche su YouTube, oltre che su tutte le piattaforme principali, come già è accaduto con la serie ‘Fitness Confidential’, sponsorizzata da Girella Frutti Rossi.
La decisione di Leotta è frutto di due situazioni concomitanti: da un lato la fine del Campionato di Serie A e delle Coppe europee, che ‘vanno in vacanza’, e dall’altro – sopratutto – lo stato sempre più avanzato della sua gravidanza: la nascita della bambina, concepita con il terzo portiere del Newcastle Utd. Loris Karius, è attesa per il 16 agosto prossimo.
Ecco che il podcast è uno strumento compatibile con le sue condizioni e perfetto per continuare a parlare con la sua audience social, sicuramente interessata a quanto la conduttrice vorrà raccontare. Al momento non sono note eventuali sponsorizzazioni, anche se alcuni brand specializzati potrebbero farsi sotto al momento opportuno.
Il video-podcast – dal titolo molto poco originale, ma di sicuro effetto considerando il target – è appunto ‘Mamma Dilettante’ e farà il suo debutto il 19 giugno. Sarà un talk in cui Diletta Leotta chiacchiererà e si confronterà con alcuni dei suoi amici che sono già genitori, chiaramente pescando dalla sua agenda di conoscenti famosi, da Michelle Hunziker alla calciatrice Alice Pignagnoli. Gli ospiti della conduttrice sportiva saranno comunque numerosi e vari, con il con focus chiaramente sulla figura materna, visto anche il titolo scelto per l’evento audio.