Ha preso il via il percorso di approfondimento #NuovaPausaPranzo promosso dall’Osservatorio CIRFOOD District con Il Giornale del Cibo, in collaborazione con Nomisma, volto a indagare l’evoluzione degli stili di vita e delle nuove abitudini alimentari degli italiani in pausa pranzo.
Il lockdown, la dad, il ricorso allo smart working e al lavoro flessibile hanno, infatti, mutato l’organizzazione di imprese, persone e famiglie, modificando anche il momento della pausa pranzo fuori casa. L’approfondimento vuole ora indagare come questo momento fondamentale della giornata lavorativa viene percepito e vissuto all’alba di questa nuova normalità.
Il percorso sarà raccontato attraverso il podcast #NuovaPausaPranzo, con una serie di 12 episodi, durante i quali esperti del settore, professionisti, imprese, istituti di ricerca e rappresentanti del mondo scientifico – in campo nutrizionale, sociologico e ambientale – approfondiranno i nuovi stili alimentari degli italiani durante la pausa pranzo di chi lavora. I primi episodi sono online sulle principali piattaforme di streaming (Spotify, Spreaker e presto su Google Podcast e Apple Podcast) e sono tratti dagli articoli pubblicati sul magazine online ‘Il Giornale del Cibo’, media partner dell’intero progetto.
L’iniziativa si concluderà il 26 maggio con l’evento ‘La #NuovaPausaPranzo degli italiani’ nel corso del quale verranno commentati i dati emersi dall’indagine di Nomisma per l’Osservatorio CIRFOOD District svolta su un campione di 1000 lavoratori in tutta Italia.
Per saperne di più o registrarsi all’evento accedere a questo link.