Parte oggi ‘Henry’, il nuovo podcast di On Air! The Skill dedicato alle elezioni del 2024 negli Stati Uniti. A condurlo il giornalista Giorgio Borrini, recentemente entrato a far parte del Gruppo The Skill.
Le elezioni americane del prossimo novembre si inseriscono in un periodo storico unico, che vede per la prima volta dal dopoguerra non soltanto minacciata, ma definitivamente incrinata, la leadership statunitense a livello globale. Le crisi geopolitiche d’Israele e Ucraina, lungi dall’essere concluse, sono causa ed effetto di questa debolezza, e rimarcano insieme la straordinaria rilevanza dell’atteggiamento che assumeranno nei prossimi anni gli Stati Uniti a livello internazionale. Esistono, oggi, due visioni completamente contrapposte, quasi antitetiche: quella dell’attuale presidente Joe Biden e quella del suo predecessore Donald Trump, candidato a succedergli. Il risultato che emergerà dalle urne determinerà profonde conseguenze a livello globale.
Il perché del titolo lo spiega in una nota lo stesso Giorgio Borrini: “Henry è un podcast dedicato a Kissinger. Un omaggio non solo nel titolo, ma anche nei contenuti e nello stile, a una figura che ha orientato il recente passato e, di conseguenza, anche il futuro degli Stati Uniti e dell’intero mondo occidentale. Quelle del 2024 saranno le prime elezioni che Kissinger, scomparso lo scorso dicembre, non potrà vivere da 100 anni a questa parte”.
Disponibile ogni giovedì sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, iHeartRadio e Deezer), il podcast racconta dall’avventura delle primarie fino all’insediamento del prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America.