Giffoni Innovation Hub e Chora Media uniscono le forse per la produzione e la promozione di contenuti editoriali con lo scopo di intrattenere, informare e raccontare storie in grado di coinvolgere nuove e vecchie generazioni.
Si parte con la comicità di ‘Avrei questa idea’, il nuovo format di Giffoni Innovation Hub e l’umorismo dei presentatori Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario, dedicato agli amanti del cinema, creativi under 30 che di volta in volta avranno la possibilità di presentare la propria idea di film o serie tv e agli esperti che sono alla ricerca di nuovi talenti su cui investire. La prima puntata registrata in occasione della Mostra del Cinema Internazionale di Venezia è disponibile dal 15 settembre sui canali Youtube di Giffoni Hub e Coming Soon.
Si continua con una nuova produzione, un podcast prodotto da Giffoni Innovation Hub e Chora Media che vedrà Francesca Mannocchi giornalista e scrittrice italiana spiegare i conflitti ai ragazzi delle scuole medie. Il suo libro, ‘Lo sguardo oltre il confine’, diventerà un podcast prodotto da Giffoni Innovation Hub e Chora Media. In ogni puntata Mannocchi entrerà in una classe di una scuola media, per raccontare agli alunni la storia di un conflitto: Libano, Afghanistan, Ucraina, Libia, Iraq e Siria. Il podcast sarà il frutto del dibattito che nascerà in aula di cui saranno protagonisti soprattutto i ragazzi con le loro domande e la curiosità di capire cosa succede nei luoghi segnati dai conflitti.