Elisa De Marco torna con i nuovi attesi episodi della serie podcast ‘Delitti Invisibili – I crimini della porta accanto’. Al centro di questa serie originale, ideata scritta e pensata per il formato podcast, casi italiani poco conosciuti o che con il tempo sono finiti nel dimenticatoio, enigmi, sparizioni e delitti consumati nel silenzio delle nostre province. Ogni mese un focus su caso specifico analizzato e approfondito con estrema cura in 3 puntate ricche di contenuti inediti e preziose testimonianze.
Il primo delitto invisibile della nuova stagione è il caso Lorandi: in tre episodi Elisa racconta la misteriosa e tragica storia dell’omicidio del piccolo Cristian Lorandi, strangolato con un filo di ferro nel 1987 in un paesino in provincia di Brescia. Dal momento del ritrovamento del corpo del bambino parte un’indagine complessa, che vede gli inquirenti accusare il padre della vittima, Bruno Lorandi, che inizialmente sembra confessare, ma poi ritratta e viene assolto. Dopo vent’anni la mamma del piccolo Cristian, Clara Bugna, cerca di far riaprire il caso per scoprire l’identità dell’assassino, un tentativo vano perché, dopo poco viene uccisa, anche lei strangolata.
Attraverso importanti testimonianze, interviste ed estratti audio, Elisa ripercorre il terribile dramma familiare dei Lorandi, due omicidi efferati e incredibilmente simili a cui mancano ancora tante, troppe risposte.
Disponibile dal 10 settembre su OnePodcast e sulle principali piattaforme di streaming audio.