Podcast

Edizioni 2.0 Food lancia ‘Ma poi lo mangiate?’, il podcast che porta dietro le quinte di una food agency

Come scegliere un format davvero nuovo per comunicare un lancio di prodotto? Meglio il reel o la videoricetta? Dobbiamo atterrare su Tik Tok con un food influencer? Di cosa parlare nella newsletter? E se coinvolgessimo uno chef?

Sono tutte domande che si pongono i food brand quando mettono a punto un piano di comunicazione ed è proprio per rispondere a questi quesiti, ma anche per svelare un po’ il dietro le quinte dei set più appetitosi che ci siano, che Edizioni 2.0 Food ha deciso di lanciare il podcast ‘Ma poi lo mangiate?’.

“Il titolo che da il nome al blog è un’altra domanda di rito che arriva immediata quando si assiste a uno shooting che ha come protagonista il food”, spiega nella nota Manuela Longo, co-creatrice della media company che riunisce Edizioni 2.0, Edizioni 2.0 Food e Wow Food ed esperta di creatività. “Nei nostri studios curiamo la creazione dei contenuti dal momento della spesa, fino al food styling, al set design e allo scatto o al video. Naturalmente si tratta di un mondo che desta grande curiosità. Siamo un po’ il salone di bellezza del cibo, il nostro compito è renderlo bello e appetitoso senza che sembri finto, ma questo richiede il lavoro di un super team al quale abbiamo voluto dare voce!”.

La prima puntata del podcast, dedicata all’ideazione del format, è già on line. Il format prevede due podcast al mese, ognuno curato da un professionista interno al team di Edizioni 2.0 Food, così da poter toccare tutti gli argomenti, dal video alla food photography, fino ai trucchi di food styling e alla nascita di un ricettario.