Podcast

Chora Media inaugura le nuove divisioni Studio e Agency

Sara Poma

Dopo due anni e mezzo di attività e oltre 136 serie podcast realizzate, per un totale di 1.492 episodi e sonorizzazioni prodotti, continua la crescita di Chora Media che con il nuovo anno inaugura Chora Studio, divisione esclusivamente dedicata alla realizzazione di progetti su commissione.

Chora Studio sarà guidata da Sara Poma, autrice, curatrice e voce della podcast company, con il supporto di Graziano Nani come Content Lead e di un team di nove persone fra producer, autori e sound designer.

A oggi sono già state prodotte 54 serie podcast su commissione, per un totale di circa 305 episodi realizzati. La direzione è quella di un’attenzione crescente alla natura editoriale dei contenuti e alla valorizzazione di un orizzonte di committenti sempre più ampio che ormai da tempo abbraccia anche istituzioni culturali, musei, università e realtà del terzo settore, oltre ad aziende multinazionali e piccole-medie imprese protagoniste del Made in Italy.

Sul fronte dei progetti su commissione, la media company diretta da Mario Calabresi inaugura anche la divisione Chora Agency, che mette a disposizione di potenziali clienti il supporto tecnico e produttivo per realizzare serie podcast partendo da idee interamente proposte dal committente.