Chora Media – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – questa volta ci accompagna direttamente nello spazio e presenta SPAZIALE il nuovo podcast in 5 puntate realizzato in collaborazione con Intesa SanPaolo per la piattaforma Intesa Sanpaolo On Air.
Silvia Bencivelli – scrittrice, autrice e conduttrice radiotelevisiva, science writer e medico – segue passo passo il nuovo viaggio spaziale di Samantha Cristoforetti raccontando aneddoti e curiosità del lancio della navicella CrewDragon per raggiungere la stazione spaziale internazionale. Dal momento in cui l’astronauta annuncia via mail al suo gruppo di amici e parenti che vuole siano presenti al suo ‘arrivederci alla Terra’ prima della partenza per un nuovo viaggio spaziale – per darle appuntamento a Cape Canaveral alla partenza vera e propria. Sarà la voce di Samantha a raccontare la sua esperienza in maniera diretta. Al centro della serie anche molti temi attualissimi sulla conquista dello spazio, coinvolgendo nelle riflessioni, esperti che risponderanno alle curiosità e rifletteranno sui progressi e i nuovi ostacoli della ricerca scientifica.
Da oggi, 19 aprile, sono disponibili sulla piattaforma Intesa Sanpaolo On Air le prime tre puntate della serie in cui si racconta tutto il lavoro preparatorio al lancio. Le altre due puntate saranno realizzate direttamente da Cape Canaveral, dallo Space Center (Florida), domenica 24 aprile.
Credit
SPAZIALE è un podcast di Silvia Bencivelli prodotto da Chora Media e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo per la piattaforma Intesa SanPaolo On Air. È stato scritto con Alessia Rafanelli. La cura editoriale è di Sabrina Tinelli. Post produzione di Mattia Liciotti con la supervisione di Luca Micheli. Il producer è Matteo Perkins. Editing di Francesca Abruzzese.