Podcast

Audioboost ha brevettato la tecnologia per l’inserzione intelligente degli Audio Ads nei contenuti Podcast e nel Text-to-Speech

Cristina Pianura, Audioboost
Cristina Pianura, Founder e Amministratore Audioboost

Primo riconoscimento ufficiale per Audioboost sul fronte dell’unicità della propria soluzione tecnologica adtech applicata all’audio-riproduzione dei contenuti online detti anche ‘in-article Podcast’. Dopo un processo di analisi durato oltre 18 mesi, la società ha infatti ottenuto il brevetto per il suo sistema di inserzione pubblicitaria intelligente e dinamica che gestisce le pause pubblicitarie in funzione della struttura del testo e del tempo di ascolto in streaming del contenuto Audio.

Il sistema è quindi in grado di riconoscere la struttura degli articoli trasformati in file audio (text-to-speech) ed evitare una brusca interruzione nel momento sbagliato, favorendo così un’ottima user experience e incrementando il tempo di permanenza in ascolto e in pagina a tutela del contenuto editoriale e dell’audience del sito.

“Correlazione al contenuto e rispetto per l’ascoltatore sono le due keyword che l’industria del Podcast sta disperatamente ricercando attraverso l’utilizzo dell’AI”, commenta nella nota Cristina Pianura Founder di Audioboost. “Con il suo sistema integrato ai contenuti editoriali siamo già oggi in grado di interpretare queste esigenze e di garantire attentiveness, engagement, soddisfazione dell’audience selezionata”.