Storie di sport, di grandi campioni, di grandi gioie anche per i tifosi: tutto questo sarà ‘Vamos! – Esultanze che hanno fatto la storia’, prodotto da Hypercast per SisalTipster, la community social di Sisal dedicata a esperti e appassionati di ogni sport.
Il giornalista Stefano Borghi, noto al grande pubblico per le sue telecronache, è la voce narrante di questo progetto in cui il gol, il lancio, la meta, sono sì punto di arrivo ma anche di partenza, per narrare storie che hanno nell’esultanza il loro fil rouge.
“Oggi tutti possiamo guardare gli sport che amiamo in televisione, al pc e sui nostri smartphone. In questa enorme mole di immagini si era però perso il fascino dell’ascolto”, afferma Raffaele Costantino, Direttore Artistico di Hypercast. “Grazie al podcast possiamo restituire questa dimensione che, nel frattempo, è diventata ‘nuova’, almeno per i millennials”.
“Il T-Quality di SisalTipster si configura come un marchio di garanzia della qualità e della competenza di Sisal”, commenta Matteo Strada, autore di Vamos! e capo degli autori di Hypercast. “Il T-Quality esprime il concetto di qualità a colpo d’occhio. Per raccontare questo posizionamento, nel podcast racconteremo l’esultanza come forma d’arte che travalica i confini del campo e diventa danza, performance, rituale”.
Dal 17 ottobre, su tutte le piattaforme di streaming.