Il podcast, narrato in prima persona, vede come protagonista Tino, ragazzo del Centro Italia che ha studiato a Milano ed è rimasto in città per il lavoro che ama. Dopo qualche anno di condivisione di un appartamento con amici, capisce che per lui è arrivato il momento di trovare una casa tutta sua, dove ‘diventare grande’.
In sei episodi, Tino racconta momenti di vita vera, in cui ogni trentenne di oggi si riconosce, e le diverse situazioni che si ritrova a vivere nel suo percorso verso l’acquisto di una casa, comprese le preoccupazioni (sue, ma anche della sua famiglia) e l’entusiasmo con cui si appresta a fare questa nuova esperienza.
All’interno del racconto, sarà proprio Casavo a venire in soccorso di Tino rendendo semplice e trasparente comprare casa grazie all’utilizzo della tecnologia. Dalla ricerca dell’appartamento, passando per l’accensione di un mutuo, alla firma vera e propria del contratto d’acquisto: Casavo porterà Tino a raggiungere il suo lieto fine.
‘A casa tutti in crisi’ è stato ideato, scritto, musicato e prodotto interamente in house da Casavo, grazie alla partecipazione di tutto il team unito nell’obiettivo di promuovere i vantaggi della piattaforma con un linguaggio fresco e coinvolgente, comune a un’intera generazione che affronta il ‘dramma’ della prima casa.
I primi tre episodi del podcast sono disponibili da oggi su Spotify, Spreaker, iHeartRadio, Apple Podcasts e Google Podcasts. Gli ultimi tre episodi saranno disponibili dal 12 dicembre.
La campagna di promozione prevede un piano dedicato sui canali social LinkedIn, Instagram e TikTok di Casavo.