Cresciuto tra Egitto, Svizzera e Italia, Angelo Trocchia, CEO di Safilo, dopo gli studi intraprende una brillante carriera internazionale, che lo porta nel 2018 alla guida di uno dei più importanti player mondiali nel mondo dell’eyewear. Animato da sempre da una grande passione per il mondo del volo e dal sogno di diventare pilota, Trocchia scopre grazie a una breve esperienza sul campo, che l’industria aeronautica non può essere la sua strada.
Intervistato da Massimo Picca, Senior Equity Partner di Chaberton Partners, il manager italiano racconta i passaggi fondamentali del suo lungo e ricco percorso professionale, caratterizzato da importanti evoluzioni.
“Il tema del mettersi in discussione, credo che sia l’elemento fondamentale”, spiega Angelo Trocchia, CEO di Safilo. “Puoi vivere una vita decidendo di stare in un solco che diventa sempre più stabile, oppure uscire e andare a provare nuove strade. Io credo che questa sia stata da sempre la mia caratteristica”.
Ed è proprio di questo, del coraggio di cambiare, che il manager parla nel quinto episodio di ‘Connecting the Dots – The Invisible Path to Success’, il podcast realizzato da Chaberton Partners, società internazionale di executive search fondata nel 2017 da Christian Vasino. Il podcast è costituito da una serie di interviste esclusive ad alcuni tra i più importanti top manager italiani: il nuovo episodio è disponibile sulle principali piattaforme audio free (tra cui: Spotify, Google, Amazon, YouTube, iTunes).