Podcast

‘Anche tu’, il podcast con Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini che anticipa l’uscita del film ‘Anche io – She Said’

‘Anche tu’ è uno scambio di idee tra ragazzi a partire dal MeToo, il movimento femminista al centro del film ‘Anche Io – She Said’, distribuito da Universal Pictures e in arrivo in Italia il 19 gennaio. Nel podcast, prodotto da Chora Media e strutturato come un talk, i due conduttori, Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini, di VENTI – progetto editoriale digitale fondato da Sofia Viscardi – aiutano a far luce su come sia cambiata la vita dei più giovani dopo l’esplosione del movimento, come e se sono cambiate le loro abitudini quotidiane e, soprattutto, in che modo si è evoluta la loro consapevolezza di essere vittime e carnefici, spesso allo stesso tempo, in una società ancora molto legata a retaggi del passato.

In ognuna delle sei puntate, disponibili a partire da lunedì 19 dicembre su tutte le piattaforme gratuite, ‘Anche tu’ esplora e analizza la rivoluzione socioculturale provocata dal movimento MeToo, grazie anche alle testimonianze dirette provenienti dalla community di VENTI.

Ogni puntata ruota intorno a un argomento e a una parola specifica: dal Consenso al Catcalling, passando per il Gaslighting, scelta dal vocabolario Merriam-Webster come ‘parola dell’anno 2022’. E ancora: lo Slut Shaming, il Politically Correct e la Gender War. In ogni puntata, Sofia e Lupo si mettono in gioco con esperienze personali, mettendo a nudo dubbi e interrogativi che sono al centro del nostro tempo.

Credit

Anche Tu è un podcast di Chora Media, in collaborazione con Universal Pictures. È una serie di Lorenzo Luporini e Sofia Viscardi, scritta con Silvia Righini e Federico Nejrotti di Ufficio Furore.

Cura editoriale: Sabrina Tinelli e Marco Villa
Advisor: Michele Rossi
Music supervisor: Luca Micheli
Editing: Lucrezia Marcelli
Post-produzione: Guido Bertolotti, Mattia Liciotti ed Emanuele Moscatelli
Executive Producer: Ilaria Celeghin.

VENTI

Producer: Anna Vaccari
Fonici di studio: Simone Bertolotti, Daniele Sartori, Dario Mancone, Gabriele Barban, Celeste Selis

Registrato presso WhiteStudio 2.0 di Milano