Podcast

LinkedIn accelera sui podcast, produrrà contenuti relativi al mondo del lavoro. Fruizione gratuita e supportata dall’advertising: primi inserzionisti IBM e Verizon

Reid Hoffman, CEO e co-Founder LinkedIN

Il servizio lanciato in questi giorni si chiama LinkedIn Podcast Network e si occuperà soprattutto di suggerimenti per colloqui, tecnologia, stress e salute con consigli di esperti. Uno di questi podacast – come racconta la testata USA TechCrunch – sarà co-condotto dall’attuale CEO e co-Fondatore del social media, Reid Hoffman: partirà in primavera, si chiamerà The Start-Up of You e avrà come argomento centrale l’imprenditoria. Tutti i podcast sono previsti di fruizione gratuita, supportati da investimenti pubblicitari.

The LinkedIn Podcast Network è un ‘pilot’ e funge come test per valutare future evoluzioni: costruito sul successo riscosso da Hello Monday, un podcast prodotto da LinkedIn News, in cui è ospitata Jessi Hempel che parla della natura del lavoro di oggi, in continua evoluzione.

Sulla landing page di LinkedIn Podcast Network i primi sponsor già presenti sono Verizon e IBM, e per il momento sono disponibili 12 podcast: quattro sono stati curati direttamente dalla redazione, mentre gli altri otto sono in collaborazione con diversi professionisti del settore. Inoltre, la distribuzione è prevista non solo su LinkedIn, ma anche su altre piattaforme, come Apple Podcast e Google Podcast.

Il social network professionale, di proprietà di Microsoft, ha inoltre spiegato di voler integrare questi contenuti in varie aree della piattaforma, come le newsletter, gli eventi in diretta, i video e gli articoli, per consentire agli ascoltatori di continuare la conversazione anche cross canale.