Podcast

Altroconsumo e Chora Media presentano Altroché, un podcast per capire attraverso i dati come comprare, scegliere e vivere meglio

Altroché, il podcast di Altroconsumo

Altroconsumo, che da oltre cinquant’anni si dedica alla tutela e alla difesa dei consumatori, in collaborazione con Chora Media, presenta Altroché. Il podcast di sei episodi si inserisce nel contesto di Impegnati a cambiare, progetto realizzato dall’Associazione con la direzione strategica e creativa di Paolo Iabichino, per guidare il pubblico verso scelte più consapevoli e responsabili.

In ogni puntata, partendo da alcuni numeri di contesto sulla nostra società, Francesco Oggiano, editor-at-large di Will Media, si confronta con una persona esperta di dati e statistiche di Ipsos e con un ospite diverso, per raccontare e scoprire come possiamo contribuire al benessere collettivo a partire dalle nostre scelte, dalla moda ai viaggi al cibo.

Il primo episodio, intitolato AltroVestire e focalizzato sull’abbigliamento, vede la partecipazione di Andrea Fagnoni, Chief Client Officer di Ipsos e co-fondatore dell’Osservatorio Civic Brands, e Silvia Stella Osella, consulente creativa ed esperta di moda sostenibile. Attraverso l’analisi di una nuova ricerca condotta da Ipsos per Altroconsumo nel mese di febbraio 2024, chi ascolta ha l’opportunità di sviluppare un maggiore senso critico per decidere se e come cambiare qualche pezzetto della propria quotidianità.

La prima puntata di Altroché è disponibile a partire dal 12 marzo sulle principali piattaforme gratuite (Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcasts). Il secondo appuntamento, dedicato ai viaggi e alle vacanze, sarà rilasciato nel mese di giugno e i successivi sulle altre tematiche del consumo responsabile a partire dall’autunno.