Meta riunisce le proprie soluzioni pubblicitarie in un’unica nuova ‘suite’: Meta Advantage, che ospiterà tutti i tools di automated ads della società, tra cui lookalike expansion, automated app ads e automatic placements, oltre ad altri attualmente in sviluppo.
La suite è stata annunciata oggi (22 marzo) attraverso un blog post ufficiale e, secondo quanto scrive Goksu Nebol-Perlman, VP of Product Marketing per ads e business products di Meta, ha l’obiettivo di rendere più semplice per i brand trovare, usare e trarre valore dall’offerta pubblicitaria automatizzata di Meta.
I prodotti della suite sono divisi in due gruppi: soluzioni che aiutano gli inserzionisti a potenziare uno specifico aspetto del setup manuale delle campagne (etichettate come ‘Advantage’) e strumenti che consentono di automatizzare l’intero setup delle campagne (‘Advantage+’).
Nei prodotti del primo gruppo vi sono i Lookalike Expansion (ora ‘Advantage Lookalikes’) e Detailed Targeting Expansion (ora ‘Advantage Detailed Targeting’). Tra quelli del secondo gruppo ci sono invece Advantage+ App Campaigns (ex Automated App Ads), Advantage+ Placements (ex Automatic Placements) e Advantage+ Creative (ex Dynamic Experiences).
A questi ultimi si aggiungerà entro fine anno un ulteriore prodotto che si chiamerà Advantage+ Shopping Campaigns (attualmente in fase beta con il nome di ‘Automated Shopping Ads’).