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Zuckerberg lancia una nuova suite, Meta Advantage, che riunisce le soluzioni pubblicitarie automatizzate di Meta per semplificare gli investimenti dei brand

Meta riunisce le proprie soluzioni pubblicitarie in un’unica nuova ‘suite’: Meta Advantage, che ospiterà tutti i tools di automated ads della società, tra cui lookalike expansion, automated app ads e automatic placements, oltre ad altri attualmente in sviluppo.

La suite è stata annunciata oggi (22 marzo) attraverso un blog post ufficiale e, secondo quanto scrive Goksu Nebol-Perlman, VP of Product Marketing per ads e business products di Meta, ha l’obiettivo di rendere più semplice per i brand trovare, usare e trarre valore dall’offerta pubblicitaria automatizzata di Meta.

I prodotti della suite sono divisi in due gruppi: soluzioni che aiutano gli inserzionisti a potenziare uno specifico aspetto del setup manuale delle campagne (etichettate come ‘Advantage’) e strumenti che consentono di automatizzare l’intero setup delle campagne (‘Advantage+’).

Nei prodotti del primo gruppo vi sono i Lookalike Expansion (ora ‘Advantage Lookalikes’) e Detailed Targeting Expansion (ora ‘Advantage Detailed Targeting’). Tra quelli del secondo gruppo ci sono invece Advantage+ App Campaigns (ex Automated App Ads), Advantage+ Placements (ex Automatic Placements) e Advantage+ Creative (ex Dynamic Experiences).

A questi ultimi si aggiungerà entro fine anno un ulteriore prodotto che si chiamerà Advantage+ Shopping Campaigns (attualmente in fase beta con il nome di ‘Automated Shopping Ads’).