Con la sua offerta di strategia, marketing e creatività digitale integrata a quella media di Athesis, Zeep! – che festeggia il suo primo compleanno – punta a diventare riferimento per le aziende che operano in settori diversi (retail, ICT, editoria, logistica, food, ecc).
Creata nell’ottobre del 2022 con l’obiettivo di ampliare l’offerta di Athesis, Zeep! soprattutto nella fase di lancio è cresciuta grazie al supporto strategico di ALKEMY che ha affiancato il gruppo nel set-up del progetto, nella definizione del modello di business dell’agenzia e durante il suo go-to-market, mettendo a disposizione capacità di attrarre talenti, asset tecnologici, competenze e la piattaforma pensata per lo sviluppo della comunicazione digitale delle PMI, Alkemy Play.
Zeep! ha potuto beneficiare di un forte sistema di accelerazione: da una parte, le competenze di Athesis nello sviluppare i contenuti e nel presidiare il territorio grazie ai media del gruppo e alla rete commerciale della concessionaria Publiadige; dall’altra la capacità di Alkemy di innovare portando nuovi modelli di crescita e sviluppo. Il risultato è un’offerta che spazia dall’off line all’online, dal mondo fisico (Athesis produce ogni anno oltre 100 eventi sul territorio) al digitale.
“Zeep! nasce dalla volontà di costruire all’interno del Gruppo un segmento nuovo di offerta di comunicazione, il marketing digitale, capace di interpretare al meglio i bisogni in costante evoluzione delle migliaia di aziende con cui da anni dialoghiamo come media”, spiega nella nota Matteo Montan, Ad Gruppo Editoriale Athesis. “Questo primo anno non era affatto scontato e possiamo dirci doppiamente contenti: con Zeep! siamo riusciti in pochi mesi a diventare un partner credibile per decine di brand e imprese nello sviluppo della loro strategia di comunicazione; con Athesis, abbiamo saputo creare valore offrendo a Zeep! una serie di asset su cui nessuna altra agenzia del territorio può contare: comunicazione del marchio su milioni di persone, go to market con decine di agenti della nostra concessionaria, credibilità di chi fa il content creator dal 1664. In questo processo di creazione, Alkemy è stato per noi il perfetto enzima, accelerando e favorendo l’interazione dei diversi asset che abbiamo messo in campo e creando i presupposti di una sana crescita”.
Nell’offerta Zeep! continua a essere centrale Alkemy Play, la soluzione di Alkemy dedicata alle pmi per lo sviluppo di piattaforme web ed eCommerce e l’erogazione di servizi legati alla marketing automation e alla promozione locale, con l’obiettivo di semplificare l’adozione da parte delle aziende di strumenti di marketing che siano funzionali ad una crescita sostenibile.
“Siamo entusiasti di aver accompagnato Zeep! in questa fase di startup e avvio di un progetto così innovativo, volto a supportare le PMI nel loro processo di digitalizzazione”, sottolinea Duccio Vitali, Ad Alkemy. “Per Alkemy questa collaborazione ha una duplice valenza: da un lato ci ha permesso di mettere in campo l’alchimia di competenze che ci contraddistingue per dare vita ad una digital agency che, a sua volta, siamo certi contribuirà alla trasformazione digitale del Paese, in linea con quella che è la nostra mission. Dall’altro la collaborazione con il Gruppo Athesis, una delle realtà più innovative dell’Industry di riferimento, ci consente di mettere a fattor comune valori, competenze ed esperienze contribuendo insieme a generar valore per le PMI italiane”.