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Yves Rocher crea la sua Beauty Squad e lancia sui social la campagna #HandsUp4MakeUp. Firma la web agency PQuod

Lo scorso ottobre Yves Rocher ha presentato il nuovo fondotinta Le Radieux, prodotto che celebra un make-up realmente inclusivo e sostenibile, e che incarna il concetto di nuova bellezza in cui l’unica regola è quella di piacersi.

Le Radieux, il primo fondotinta anti-inquinamento a lunga tenuta firmato Yves Rocher, risponde ai punti di differenza del brand: un effetto glow naturale e una formula green, rispettosa dell’ambiente e dell’unicità del singolo. Attraverso le 30 tonalità del nuovo prodotto in grado di adeguarsi agli incarnati di tutti, Yves Rocher diventa portavoce di una rivoluzione nel mondo del make-up, urgente e attuale,  attraverso #HandsUp4MakeUp, la nuova campagna di comunicazione e vero inno all’inclusività che celebra la bellezza vera, diversa, senza distinzioni di sesso, etnia, colore della pelle e ruolo sociale  che spesso impediscono di sfuggire alle etichette imposte dalla società.

Con questo manifesto della nuova bellezza, Yves Rocher desidera celebrare un make-up sempre più inclusivo e sostenibile, strumento di espressione, libertà e divertimento.

Consapevole del ruolo dei social media nell’affermazione dell’individualità, che hanno saputo aumentare la nostra autostima insegnandoci che i nostri punti di debolezza possono diventare i veri punti di forza, Yves Rocher ha deciso di creare la sua Beauty Squad, un gruppo eterogeneo di talenti differenti, amanti ed esperti di make-up, in cui non esiste discriminazione o differenza,  e che rappresenta un inno alla diversità, all’universalità della bellezza, una celebrazione dell’idea di un make-up che sia per tutti.

Coinvolti direttamente sulle loro piattaforme social (IG e YT) e sulle properties del brand. I 7 componenti dell’Yves RocherBeauty Squad hanno spostato la causa di #HandsUp4MakeUp e reso il prodotto unico nel suo genere.

Emanuele Mameli: tra i make-up artist più famosi al mondo. La sua firma è uno stile luminoso, che esalta la naturale bellezza del viso. Considera il make-up uno degli strumenti più creativi dell’espressione di sé.

Loretta Grace: beauty expert, cantante e attrice, è in prima linea da sempre nella lotta verso un beauty inclusivo.

Michela Parisi: beauty expert e YouTuber che predilige prodotti sostenibili e di origine naturale.

The Italian Rêve: fashion and beauty magazine, un innovativo progetto editoriale che valorizza identità diverse, nel rispetto dell’unicità di ciascuna.

Alice Venturi: make-up artist & Youtuber, Alicelikeaudrey è l’influencer che ama sorridere perché il beauty è importante e il make-up è un’arte, ma è la felicità la bellezza più vera.

Muriel: attivista e Youtuber, nota per il suo impegno a favore della Body Positivity e del movimento LGBT+, si batte contro ogni forma di discriminazione, per un rispetto autentico verso l’identità di ciascuno.

Bellamy: attivista, cultural curator & beauty lover, appassionata di make-up, ha fondato il blog Afro Italian Souls per dare voce alla nuova popolazione italiana che troppo spesso non viene rappresentata.

Per la realizzazione della campagna di lancio #HandsUp4MakeUp, Yves Rocher ha coinvolto PQuod, web agency specializzata nella comunicazione digitale in ambito cosmetico.