Questa settimana Ivàn Markman, Chief Business Officer di Yahoo, ha riassunto in un blopost una panoramica dell’andamnento dell’azienda, elencando alcuni dei principali successi conseguiti dalla società nel 2021. Il particolare la forza dimostrata nella chiusura d’anno: nel quarto trimestre, il business del DSP è cresciuto del 64% YoY e quello del SSP si è incrementato di oltre il 40%. E i clienti di Yahoo vedono ritorni molto positivi. “Oltre 200 clienti DSP stanno ora spendendo oltre 1 milione di dollari con Yahoo”, ha rilevato nel post Markman, “e oltre l’80% dei primi 200 inserzionisti di Ad Age stanno lavorando direttamente con noi.
Il blog post annuncia anche la nomina di Elizabeth Herbst-Brady alla guida dell’organizzazione Global Revenue & Client Solution che riunisce i team globali che si occupano di supply, demand e partnership strategiche con l’obiettivo di offrire ai clienti una proposta unificata che contribuirà ad accelerare la crescita di Yahoo.
Elizabeth Herbst-Brady ha ricoperto in precedenza la carica di Head of U.S. Field Sales e, più recentemente, quella di Head of North American Sales & Global Client Solutions: sotto la sua direzione si sono registrati sei trimestri consecutivi di crescita anno su anno
Contestualmente alla pubblicazione dei risultati relativi al nostro Paese – è stata rilevata una crescita YoY (2021 vs 2020) del 127% del business legato alla DSP e un incremento del 47% di clienti attivi sulla DSP rispetto al Q4 dell’anno precedente – è stata annunciata la nomina di Corrado Massaro, già Sales Director, al ruolo di Country Director di Yahoo Italia. La sua collaborazione con la sfera Yahoo, Verizon Media, Oath, Microsoft Advertising ha radici più lontane. È il 2004, quando entra nel team di lavoro della sede italiana del colosso di Redmond come Account Executive. In Microsoft rimane per 11 anni con responsabilità sempre più rilevanti fino a diventarne l’Head Of Media Agencies. Nel settembre del 2015, quando la business unit advertising diventa AOL, è nominato Sales Director per l’Italia. Con il rebranding in Oath, nel 2017, è confermato alla guida delle vendite in Italia fino a dicembre 2018 con il passaggio a Verizon Media. Incarico che mantiene anche a partire dall’agosto dello scorso anno, quando l’azienda diventa Yahoo.
Corrado, con una Laurea in Economia, è un professionista esperto in advertising e, soprattutto, in tecnologie digitali al servizio della comunicazione e del marketing. Una passione che ha affinato negli anni ricoprendo ruoli e responsabilità sempre maggiori in realtà aziendali caratterizzate da elevata innovazione, trasparenza e da un approccio globale ma attento alle dinamiche locali.