Interactive

WPP stringe una partnership con Stripe per sviluppare nuove soluzioni di commerce e pagamenti

Con questo annuncio WPP diventa ufficialmente un Consulting Partner all’interno dello Stripe Partner Ecosystem (SPE), un programma che fornisce un pacchetto completo di risorse e l’accesso a società di consulenza leader del settore.

WPP, insieme a Stripe, si occuperà di strategia e consulenza per aiutare i clienti in una serie di iniziative tra cui la trasformazione digitale, il lancio di nuovi prodotti, la progettazione e lo sviluppo dell’eCommerce, le applicazioni mobili e l’infrastruttura dei pagamenti. WPP riceverà un accesso anticipato alle nuove versioni dei prodotti e alla strategia di go-to-market, oltre a ricevere il supporto del team di esperti di eCcommercio e ePayment di Stripe.

“Man mano che le aziende si spostano sempre più verso i canali digitali per migliorare l’esperienza del cliente, diventa importante implementare un sistema robusto con dati di qualità per integrare le strategie di brand e commerce”, ha spiegato in una nota Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP. “Grazie all’implementazione delle migliori piattaforme tecnologiche, come Stripe, siamo in grado di supportare le ambizioni dei clienti più audaci, di promuovere potenti performance commerciali basate sui dati e di eliminare gli attriti nell’offrire customer experience di prim’ordine”.

Un recente rapporto (The Future Shopper Report 2022) sul futuro del commercio suggerisce che il 57% della spesa globale dei consumatori è già online e il 60% degli acquirenti dichiara che in futuro aumenterà l’utilizzo dei canali di acquisto digitali. Grazie alla partnership con Stripe, WPP potenzierà le proprie capacità di commercio digitale in tutta l’azienda, che comprende oltre 13.500 specialisti eCommerce a livello globale.

Questa notizia fa seguito alle recenti acquisizioni, da parte di WPP, delle agenzie di commerce Diff e Fenom, ben esemplificandoil continuo investimento dell’azienda nell’offerta di commerce ed eCommerce per i clienti. WPP gestisce già oltre 40 miliardi di dollari di GMV diretto e 20 miliardi di dollari di GMV di market per i clienti.

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende quali Amazon, Ford, Maersk, Shopify e Le Monde utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i loro ricavi e accelerare nuove opportunità di business. L’ecosistema di partner di Stripe fornisce i servizi e la tecnologia per consentire alle imprese di tutti i settori di trasformare la loro esperienza di commercio elettronico.