WPP ha annunciato che, 30 anni dopo aver fondato AKQA, Ajaz Ahmed si è dimesso dalla carica di Ceo del Gruppo AKQA. Un ulteriore annuncio riguardante il successore di Ajaz sarà fatto a tempo debito. Nel frattempo, AKQA Group sarà guidato operativamente dal team di leadership esistente di AKQA e Grey, con Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, che supervisionerà l’attività nel ruolo di presidente ad interim.
Ajaz Ahmed ha dichiarato in una nota: “Servire il team, i clienti e i valori di AKQA negli ultimi 30 anni è stato il più grande onore della mia vita. Fondare AKQA in giovane età è stato l’inizio di un viaggio incredibile e, se il destino me lo permetterà, non vedo l’ora di trascorrere altri 30 anni di lavoro significativo e di fare la differenza. Sono entusiasta delle avventure che mi aspettano e dell’opportunità di fare qualcosa di nuovo”.
Mark Read, Ceo di WPP, ha commentato: “Sotto la guida di Ajaz, AKQA è diventata una delle agenzie più riconosciute e apprezzate al mondo. È un’azienda brillante con molte persone di grande talento in tutto il mondo. Con il suo eccezionale team globale, le sue capacità ed expertise AKQA è ben posizionata per continuare ad avere successo e ringraziamo Ajaz per la sua visione e il suo contributo all’azienda”.