Interactive

WPP acquisisce Diff, eCommerce canadese specializzato nelle azioni su Shopify. La società diventerà parte di Wunderman Thompson in Nord America

WPP annuncia oggi l’acquisizione di Diff, eCommerce con sede a Montreal, in Canada, specializzato nrll’ecosistema commerciale Shopify. Fondata nel 2011 da Benjamin Crudo, l’azienda, che conta 115 dipendenti, si unirà alla rete globale di Wunderman Thompson, completando i suoi team di servizi commerciali e di marketing in Nord America.

“L’enorme crescita dell’ecosistema del commercio digitale”, ha sottolineato in una nota Mark Read, CEO di WPP, “si traduce in una richiesta di soluzioni innovative per raggiungere consumatori nuovi ed esistenti in modi significativamente coinvolgenti. L’esperienza di Diff su Shopify, insieme alla sua miscela unica di strategia, ottimizzazione e design, sarà una gradita aggiunta al nostro portafoglio commerciale e porterà grandi risultati alle vendite dei nostri clienti in Nord America, che è il più grande mercato di WPP”.

Con le previsioni di crescita delle vendite ‘dirette al consumatore’ negli Stati Uniti che salgono a quasi 213 miliardi di dollari per il 2023, un numero sempre maggiore di brand sta adottando modelli D2C come parte di un approccio multicanale. Diff è specializzata in strategie di crescita, progettazione front-end, ottimizzazione del sito e integrazioni di sistema che le hanno permesso di creare alcuni dei negozi online più innovativi, complessi e performanti sulla piattaforma Shopify, che oggi rappresenta il 10% della quota di mercato eCommerce degli Stati Uniti. Tra i clienti D2C di Diff in forte crescita figurano Giant Tiger, Kith, e Sakara Life, tra gli altri.

L’acquisizione rafforzerà ulteriormente le capacità di WPP nel settore del commercio digitale e riflette i continui investimenti dell’azienda nell’offerta eCommerce, in considerazione del continuo cambiamento delle esigenze dei consumatori. L’acquisizione è in linea con la strategia di crescita accelerata di WPP, che si basa sulle capacità esistenti nei settori del retail/eCommerce e della tecnologia. WPP è classificata come Leader nell’ultima Global Commerce Services Wave di Forrester e gestisce già oltre 40 miliardi di dollari di GMV diretto e 20 miliardi di dollari di GMV di mercato per i clienti, impiegando 13.500 specialisti eCommerce nelle sue agenzie.