Interactive

Worldz: fatturato 2020 a +500% e round di investimenti da oltre mezzo milione di euro. Da Intesa Sanpaolo un finanziamento convertibile

Joshua Priore, CEO e Founder di Worldz

Worldz, la startup che ha sviluppato un software in grado di trasformare ogni eCommerce in un Social Commerce, continua la sua crescita e, nonostante il lockdown, vede i suoi KPI in salita e chiude un nuovo round di finanziamento.
Anche durante il clima di restrizioni, infatti, Worldz conferma la sua solidità e il suo trend di crescita con un +500% del fatturato relativo al 2020, così come era già accaduto nel 2019. ù

Questa riconferma ha consentito di finalizzare ad Ottobre un round di investimenti da oltre mezzo milione di euro (esattamente 572mila euro), che ha visto il supporto di un gruppo di investitori lombardi e del più grande gruppo bancario italiano, Intesa Sanpaolo, il quale ha deciso di sottoscrivere un finanziamento convertibile per supportare l’azienda nell’accelerazione del suo percorso di sviluppo.

“Questo round è importante in particolar modo per le potenzialità della collaborazione con Intesa Sanpaolo. Sebbene la nostra crescita continui ad essere a tripla cifra anno su anno, siamo un’azienda molto ambiziosa e intendiamo accelerare ulteriormente con un prodotto che possa coprire ulteriori mercati, sia in Italia che all’estero ed eventualmente anche il mondo retail: infatti puntiamo all’internazionalizzazione già nel prossimo anno” ha commentato questo traguardo  in una nota Worls, CEO e Founder della startup.

La startup ha in questo momento degli obiettivi ambiziosi, tra i quali l’integrazione di nuove feature tecnologiche in sinergia con la Banca e con altri importanti player di mercato, investimenti nell’area Media e nell’acquisizione di nuove risorse in ambito Sales, così come l’apertura di nuovi mercati in Europa, primo fra questi il mercato UK.

Questo nuovo traguardo rappresenta un ulteriore tassello di una crescita che è rimasta costante e solida nel tempo. La startup fondata da Joshua Priore nel 2015 ha chiuso infatti con successo già due campagne di crowdfunding. Nell’ultima, avvenuta all’inizio del 2019, la startup era stata valutata con una valuation pre-money di 3,7 milioni, mentre l’ultima valuation è stata di 5 milioni.

Attualmente Worldz è stata scelta da oltre 200 store online per i quali nel 2020 ha incrementato le vendite del 330%, generando per loro un fatturato di oltre 7 milioni di euro. La piattaforma conta una community di oltre 250mila utenti, cifra che in questo anno è cresciuta del 385% rispetto al 2019. Oltre 46mila social post sono stati generati tramite il passaparola di Worldz, raggiungendo quasi 4 milioni di visualizzazioni.
“Come previsioni sull’anno possiamo augurarci di confermare l’attuale trend di crescita con il raggiungimento di 50 milioni di sessioni di utilizzo della nostra tecnologia e 10 milioni di revenue generate per i nostri eCommerce partner”, ha concluso Priore.