WIIT S.p.A., player europeo nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, ufficializza con un evento la propria presenza in Germania, la creazione della holding WIIT AG e il progetto Cloud For Europe, con cui WIIT si è data l’obiettivo di affermarsi come il leader europeo nel Cloud delle Applicazioni Critiche.
Il recente ma intenso percorso di internazionalizzazione, iniziato a novembre 2020 con l’acquisizione di myLOC Managed IT AG e coronato dalle successive operazioni di Mivitec, Boreus e GECKO, ha permesso a WIIT di consolidare la propria presenza in Germania.
Oggi il Gruppo si presenta con una struttura forte coordinata da una nuova holding, WIIT AG, che conta, limitatamente alla sola Germania, oltre 300 dipendenti distribuiti su 5 sedi (Düsseldorf, Monaco, Stralsund, Rostock e Berlino) che vantano competenze nel mondo DevOps e nella gestione di piattaforme critiche, prime fra tutte l’eCommerce e SAP. Tra gli asset spiccano ben 11 Data Center proprietari collegati in layer 2 con i tre presenti in Italia. La massima certificazione di Uptime Institute, il più autorevole ente certificatore statunitense, già ottenuta su due dei propri DC a Milano, è un obiettivo che WIIT si è posta anche in Germania con la realizzazione entro la fine dell’anno del primo Tier IV tedesco.
A supporto del posizionamento e della vision di WIIT, il nuovo logo di Cloud For Europe, nome che WIIT ha dato al processo di acquisizione sul territorio europeo con l’obiettivo di condurlo verso lo standard di qualità Premium e che porta con sé concetti importanti come la sovranità del dato, reso attuale da iniziative come GAIA-X cui WIIT aderisce.