Interactive

Wendy’s lancia il Wendyverse, il ristorante virtuale all’interno di Horizon Worlds, il metaverso di Meta

Wendy’s ha presentato ufficialmente il Wendyverse, un mondo virtuale costruito all’interno del metaverso ‘originale’ di Meta. Infatti, a partire dal 2 aprile, coloro che posseggono un visore Meta Quest 2 (sostanzialmente un ‘vecchio’ Oculus) possono accedere a Horizon Worlds ed esplorare un ristorante virtuale di Wendy’s, giocare a una serie di giochi interattivi o tirare a canestro, utilizzando come palla un ‘Baconator’, il sandwich-icona di Wendy’s, virtuale.

Il Wendyverse, nella sua attuale configurazione, è composto da due postazioni primarie. Al Wendyverse Town Square Central ci si può collocare dietro il bancone e servire pasti virtuali ad avatar affamati, mentre si può mostrare a tutti il più recente merchandising di Wendy’s. Nella Wendyverse Partnership Plaza, invece, si trova The Buck BiscuitDome, dove giocare – virtualmente s’intende – partite di basket o ‘sparare’ l’abbigliamento esclusivo di Wendy’s ad altri giocatori usando un cannone virtuale per t-shirt.

“Per anni abbiamo incontrato i nostri fan in modi e luoghi inaspettati con il nostro approccio unico ai social media, ai giochi e al coinvolgimento”, ha affermato in una nota Carl Loredo, Chief Marketing Officer di The Wendy’s Company. “Siamo entusiasti di portare questo impegno al livello successivo lanciando il Wendyverse nell’Horizon Worlds di Meta, presentando ai nostra fan una dimensione di accesso totalmente nuova. Veramente unico nel suo genere, il Wendyverse unisce il meglio di oggi e di domani per presentarsi ai nostri fan in tutto il mondo”.

Secondo Wendy’s, il ristorante virtuale e l’arena sono solo il primo passo all’interno di una visione molto più ampia per il futuro del Wendyverse. Andando avanti, l’azienda continuerà sia a sperimentare la tecnologia immersive sia a testare la sua presenza nel metaverso.