Websolute, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce è diventato Authorized Channel Partner per Alibaba.com Italy.
Con oltre 150 milioni di utenti registrati, più di 18 milioni di buyer attivi, una copertura di oltre 190 paesi/regioni e più di 40 settori merceologici e 6.000 categorie di prodotto, Alibaba.com è la piattaforma di eCommerce B2B più grande al mondo. Grazie alla traduzione in tempo reale in 16 lingue, consente di raggiungere milioni di business buyer, come in una sorta di sconfinato Expo globale.
Mercoledì 9 settembre dalle 15:00 alle 16:30 si terrà il webinar ‘Alibaba sceglie l’Italia come primo mercato europeo: quali opportunità per le aziende italiane dietro questa scelta’. Obiettivo del webinar è accompagnare le aziende italiane alla scoperta delle opportunità commerciali di questa piattaforma per il Made in Italy.
Claudio Tonti, Head of Strategy Websolute Group: “Il valore aggiunto di Websolute in quanto Authorized Channel Partner Alibaba Italy è quello di offrire un servizio consulenziale che accompagna le aziende italiane che vogliono affacciarsi sul più grande marketplace b2b al mondo sia dal punto di vista strategico sia da quello formativo. Alibaba ha scelto l’Italia come primo mercato europeo grazie alla forte presenza di PMI nei settori più rappresentativi della piattaforma quali Food, Mechanics, Arredamento, Fashion. Ogni giorno migliaia di richieste di prodotti di questo tipo vengono fatte da buyer asiatici, russi, medio orientali, americani e canadesi su Alibaba e le aziende Italiane, non adeguatamente strutturate per una distribuzione a livello mondiale, non stanno intercettando questa domanda e perdono enormi opportunità sui mercati internazionali. Il Gruppo Websolute, in virtù della sua competenza su tutti i temi del digital, è un partner ideale per le aziende italiane perchè può offrire una consulenza su tutte le attività della digital transformation e integrare la strategia Alibaba alle altre opportunità che il mercato digitale rende possibile.”
Il programma dell’evento (è possibile iscriversi qui)
La partnership con Websolute e le opportunità di Alibaba
Luca Curtarelli – Head of Business Development Alibaba per l’Italia
Presentazione dei servizi del marketplace B2B più grande del mondo
Yuting Yang – Business Development Manager Alibaba per l’Italia
Perché Websolute è il partner strategico selezionato da Alibaba
Claudio Tonti – Head of Strategy Websolute Group
L’importanza del Keyword ADV su Alibaba
Angela Venturin – Head of Digital Advertising Moca Interactive
Simest: la finanziabilità di progetti eCommerce e di adesione ai marketplace
Alessandro Stecconi – Responsabile Divisione Corporate e Finance Sida Group