WEBRANKING apre la sua nuova suite al mercato con 12 tool – organizzati su tre macro categorie – che rendono possibile l’esplorazione di trend, il monitoraggio dei KPI chiave fino all’ottimizzazione della strategia digital e all’aumento delle conversioni online.
La suite, sviluppata internamente dal team di Marketing Technology di Webranking, è il risultato di un processo che integra i feedback dei clienti dell’agenzia e l’ascolto diretto dei bisogni del mercato. Questo approccio consente di rispondere rapidamente e in modo mirato alle esigenze dei clienti, permettendo di implementare personalizzazioni e nuove funzionalità in tempi brevi, senza le rigidità tipiche di un vendor tecnologico puro.
La suite PowerUp
PowerUP raccoglie un mix di strumenti evoluti, già utilizzati da più di 20 clienti dell’agenzia per migliorare le attività, efficientare la raccolta e distribuzione delle informazioni e aumentare la resa degli investimenti digitali. Si compone di tre moduli che a loro volta contengono diversi tool attivabili a seconda delle esigenze:
1. Discover UP
Soluzioni dedicate all’analisi quantitativa e qualitativa di scenari in ambito creativo, advertising, SEO e marketplace. Discover UP offre strumenti come Advista che permettono di monitorare la comunicazione dei competitor mostrando tutte le creatività e la pressione sulle audience negli annunci sponsorizzati sui principali mezzi digitali come Google, Facebook, Instagram, Linkedin e TikTok.
2. Monitor UP
Consente di monitorare, attraverso viste semplici e intuitive, tutti i principali KPI aziendali, lo stato di salute della SEO del sito, le variazioni di prezzo dei competitor e l’efficacia dei tracciamenti di analytics. Fra questi, Data Kojak è il software per certificare l’affidabilità dei dati raccolti sul sito, automatizzando il monitoraggio degli analytics, dei pixel pubblicitari e della privacy compliance riducendo drasticamente i costi dei controlli manuali.
3. Level UP
Comprende prodotti pensati per ottimizzare le performance aziendali, migliorando l’efficienza operativa, riducendo i costi e massimizzando i risultati attraverso l’AI. Amplisite, ad esempio, è il tool che estende la possibilità di essere rintracciati fra i risultati di ricerca, generando automaticamente pagine di listing che intercettano termini di ricerca ad alto potenziale di conversione limitando gli interventi IT. Un altro strumento parte di Level UP è il Marketing Mix Model in Machine Learning che riesce a determinare gli effetti delle attività di marketing sui canali on e offline, fornire scenari per ottimizzare la pianificazione del budget e simulare l’impatto sulle vendite di diversi investimenti.
Tutti i tool sono presentati più in dettaglio a questo link.