Con NEWU, BAGBNB.com, scaleup attiva a livello mondiale del deposito bagagli – lancia il proprio messaggio di speranza all’industria del turismo e dell’hospitality con una campagna globale dooh che riempie le strade deserte delle destinazioni turistiche più colpite dal Covid-19.
Da New York a Londra, passando per Madrid, Milano, Roma e Bologna, oltre 30 impianti di Digital Out-of-Home si trasformano in landmark per la campagna ‘We will travel again’, per celebrare tramite una sorta di ‘diario visuale della pandemia’ non solo l’importante contributo di ciascuno nella lotta al virus ma anche le aspettative e l’entusiasmo per quello che sarà il new normal una volta che l’emergenza sarà finita.
E’ infatti proprio lì, in quelle strade dove fino a un mese fa c’erano folle di turisti e viaggiatori entusiasti, BAGBNB.com ha sentito il bisogno di far sentire la propria vicinanza all’industria del turismo in difficoltà con un messaggio positivo: torneremo a viaggiare, ma sarà diverso perché noi saremo diversi.
Un approccio creativo e crossmediale al mezzo outdoor amplificato tramite un’operazione di digital pr su diverse testate generaliste e di settore locali e internazionali, raggiungendo di fatto l’intimità su scala.
Credit
Creatività e pianificazione media: NEWU
Client Director: Anna Paterlini
Creative Director & Copywriter: Pietro Maestri
Art Direction: Mario Zanetta
Production Director: Sofia Ludovici
Media: Outfront Media via AdQuick (NYC), Clear Channel UK (London), CallaoCityLight (Madrid), Grandi Stazioni Retail (Roma), DEFI (Milano), One Outdoor (Bologna)