Waze, la piattaforma che riunisce una comunità di automobilisti a livello globale con oltre 140 milioni di utenti, annuncia nuovi aggiornamenti a Waze Ads Starter, la soluzione pubblicitaria realizzata su misura per le piccole imprese. Le funzionalità introdotte tengono in considerazione le sfide affrontate dalle piccole imprese in questo particolare momento storico, rendendo più facile per i brand connettersi con i clienti e attrarne di nuovi, sfruttando al massimo gli investimenti pubblicitari.
Grazie a questi aggiornamenti, Waze rende più semplice per gli inserzionisti delle piccole imprese creare e gestire le campagne pubblicitarie sull’app con Ad Manager, una dashboard semplificata per la gestione delle campagne. Ora, in pochi minuti, le piccole imprese possono iniziare a fare pubblicità, analizzare rapidamente le performance e apportare facilmente modifiche così come ottenere l’accesso a nuovi formati pubblicitari e tante altre possibilità. Disponibile sia su desktop sia in una nuova versione mobile-friendly, Ad Manager rende ancora più semplice per le piccole imprese raggiungere i loro obiettivi di business.
Gli aggiornamenti includono:
- Formati degli annunci: Arrow e Takeover si uniscono ai formati Pin e Search già esistenti, con l’opzione di visualizzazione dell’anteprima di tutti gli annunci su mobile.
- Criteri di targeting: scegliere gli obiettivi in base a un codice postale specifico, una città, una regione o delle coordinate geografiche.
- Call to action specifiche per l’obiettivo: raggiungere gli obiettivi e aumentare il coinvolgimento dei clienti con le call to action consigliate da Waze, tra cui Salva per dopo, Salva posizione, Raggiungi e Chiama ora.
- Notifiche push: coinvolgere nuovamente i clienti una volta che hanno concluso il loro viaggio attraverso notifiche push di promemoria.
- Campagne flessibili: attivare campagne stagionali o promozioni a tempo limitato.
“Sappiamo che i proprietari di piccole imprese hanno obiettivi e sfide specifici, specialmente ora. Quasi la metà di loro ci ha raccontato che il Covid-19 ha notevolmente sconvolto il loro business, quindi siamo entusiasti di presentare nuove soluzioni a loro favore”, ha commentato in una nota Matt Phillips, Global Head of Waze SMB. “Waze Ads Starter è una soluzione economica e facile da utilizzare che aiuta a risparmiare in termini di tempo e di budget, quando le piccole imprese hanno bisogno di ottenere il massimo da entrambi”.
Waze sta anche introducendo funzionalità per aiutare le piccole imprese a gestire il budget pubblicitario, mostrando la reach stimata della campagna e fornendo una spesa consigliata che incorpora dinamicamente le posizioni e altri dettagli sulla base del budget totale o mensile stabilito per la campagna. I proprietari di piccole imprese possono iniziare a fare pubblicità su Waze con una piccola spesa al giorno, senza alcun impegno mensile.