Interactive

Wake Up Innovators | RESTART, con Connexia si parla di ‘ripartenza’, corporate governance e M&A. Guest: Claudia Parzani.

Quarto appuntamento con Wake Up Innovators | RESTART, il ciclo di incontri che l’agenzia indipendente di marketing e comunicazione CONNEXIA dedica alla ‘ripartenza’ post emergenza Covid-19.

Ad accesso gratuito e interamente digitale, Wake Up Innovators | RESTART Special Edition è un’occasione di analisi concreta e confronto aperto con i protagonisti dell’imprenditoria italiana, per fare insieme il punto sul business e sulle strategie per reagire alla crisi Coronavirus e ripartire.

Ospite del ‘salotto virtuale’ di Connexia sarà Claudia Parzani, Western Europe Managing Partner di Linklaters. Una storia professionale costellata di riconoscimenti nazionali e internazionali, in prima linea nel sostegno a diversity e parità di genere, Claudia Parzani è l’unica italiana inserita nel Women Role Model 2019 pubblicato da HERoes e Yahoo Finance.

Con Zornitza Kratchmarova, Corporate Communication Director di Connexia, Claudia Parzani condividerà la propria esperienza in corporate governance, equity capital market e public M&A. E uno sguardo sul futuro prossimo.

Giovedì 23 aprile, dalle 9 alle 10, vento gratuito in live meeting previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex.

Claudia Parzani è avvocato specializzato in operazioni di equity capital market e public M&A. Esperta di corporate governance, ha fornito la propria assistenza a numerose società e primarie banche d’affari italiane e internazionali. Nel 2007 è entrata in qualità di partner in Linklaters dove attualmente ricopre la carica di Managing Partner per l’area Western Europe e di Business Development & Marketing Partner a livello globale.

Da sempre attenta ai temi di diversity, ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Valore D e per tre anni ne è stata Presidente. È inoltre fondatrice di Breakfast@Linklaters, network di esponenti della business community femminile. Nel 2017 Claudia ha contribuito al lancio in Italia della campagna internazionale “Inspiring Girls”, l’innovativo programma di mentorship che mette in contatto role model femminili e giovani ragazze in tutto il mondo di cui attualmente è madrina.

Gli importanti traguardi professionali e il suo grande impegno in prima linea a sostegno delle cause in cui ha sempre fortemente creduto le hanno consentito negli anni di ottenere importanti riconoscimenti da organizzazioni nazionali e internazionali. Solo nell’ultimo anno, Claudia si è classificata al primo posto tra i 50 avvocati protagonisti dell’anno secondo legalcommunity.it, è stata inclusa nella lista degli avvocati più potenti d’Italia pubblicata da GQ ed è stata inserita nella classifica delle Women Role Model pubblicata da HERoes e Yahoo Finance (peraltro per il terzo anno consecutivo e più di una volta come unica italiana). Sempre quest’anno, la legal directory Chambers & Partners ha riconosciuto Claudia come “Eminent Practitioner” e la directory IFLR1000 l’ha inclusa tra le “Women Leaders”.

Attualmente Claudia ricopre, inoltre, la carica di Presidente di Allianz S.p.A. e Vice Presidente di Borsa Italiana S.p.A. Fino a dicembre 2019 è stata componente esterno del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano e, in passato, è stata altresì consigliere non esecutivo de Il Sole 24 Ore S.p.A. e Moleskine S.p.A.