Comunicare processi industriali complessi in modo chiaro ed efficace è una sfida che molte aziende del settore industriale si trovano ad affrontare. Spiegare tecnologie avanzate, concetti tecnici e dettagli chiave senza perdere l’interesse della propria audience è essenziale per rimanere competitivi in un mercato saturo.
L’82% delle aziende B2B, infatti, fatica a distinguersi, e il 90% considera inefficace la propria comunicazione digitale. In un contesto sempre più competitivo e con target sempre più esigenti, senza strategie mirate e innovative, il rischio di perdere opportunità e rimanere invisibili è alto.
Come possono le imprese emergere in questo scenario?
I metodi tradizionali spesso non bastano per valorizzare tecnologie e processi complessi. Il video marketing, combinato con strategie digitali su misura, si rivela uno strumento potente per comunicare il valore dei prodotti industriali in modo immediato e convincente, raggiungendo il pubblico giusto al momento giusto.
Per aiutare le imprese a superare queste difficoltà, SOCIAL FACTOR | DEDA DIGITAL, in collaborazione con Tredigraph, organizza il webinar gratuito ‘Vuoi raccontare processi industriali complessi in maniera semplice?’, un evento online che fornirà soluzioni pratiche per migliorare la comunicazione tecnica attraverso la sinergia tra il video marketing e strategie innovative di digital marketing.
Il webinar
Il webinar si terrà il giorno 22 gennaio dalle ore 12:00 alle 12:45 a cura di Giulio De Gaetano, Head of Digital Marketing di Deda Digital e Vittorio Manzini, General Manager di Tredigraph.
Durante il webinar, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire:
- Come semplificare processi intricati attraverso video coinvolgenti.
- Le migliori strategie di digital marketing specifiche per il settore industriale.
- Come misurare il ROI delle campagne di video marketing per dimostrare
concretamente il valore generato.
Un’occasione unica per accedere a strategie concrete e innovative, capaci di abbattere le barriere della complessità e raggiungere decision maker e clienti in modo mirato ed efficace.
È possibile iscriversi a questo link.