Vueling lancia una nuova campagna in Italia, Ambasciatori Vueling, che invita a diventare i volti e gli ambasciatori della compagnia aerea in Italia. Sette volti per rappresentare undici città: Roma, Firenze, Torino, Genova, Palermo, Catania, Bari, Brindisi, Lamezia, Bologna e Pisa.
La campagna, tramite un concorso, pone al centro della sua strategia il reclutamento di volti che diventeranno veri e propri ambasciatori della compagnia e promuoveranno il brand in Italia, a livello nazionale e locale.
Gli ambasciatori saranno i testimonial di Vueling in Italia, vinceranno 50 biglietti gratuiti per viaggiare nel 2014 e potranno provare per primi ed in esclusiva tutti i nuovi prodotti, servizi e rotte della compagnia aerea. Gli ambasciatori, inoltre, saranno invitati a provare la Vueling Experience, attraverso una visita agli uffici di Barcellona e alloggiando presso il Vueling Hotel, per poi partecipare a tutti gli eventi che Vueling organizzerà durante l’anno.
La campagna sarà promossa su diversi canali:
· Un spot radiofonico in onda da oggi su alcune delle principali emittenti radiofoniche italiane
· Online con un microsito dedicato
· Su social media, con una tab sulla pagina Facebook Vueling Europe e uno spot video su Youtube
· Outdoor in alcune delle principali città italiane, dove Vueling opera con voli domestici e internazionali: totem e poster nelle fermate degli autobus saranno infatti installati a Roma, Firenze, Torino, Genova, Palermo, Catania, Bari, Brindisi, Lamezia, Bologna e Pisa
· Nelle stesse città, saranno inoltre intraprese alcune iniziative below the line, di street marketing e guerrilla, tra cui, poster adesivi che saranno applicati sui vetri delle palestre, specchietti retrovisori in cartone da applicare sulle biciclette, e specchietti da borsa che saranno distribuiti per strada, in cui i futuri ambasciatori potranno specchiarsi e pensare di diventare i nuovi volti della compagnia aerea in Italia
La campagna di comunicazione, online e off line, si struttura in quattro fasi principali: reclutamento dei candidati, votazione, scelta dei finalisti e elezione degli ambasciatori.
· La prima fase permetterà a Vueling di reclutare candidati italiani per diventare ambasciatori, che potranno inviare la propria candidatura tramite la compilazione di un form su Facebook e sul sito ambasciatorivueling.com e l’invio di una propria foto
· In seguito, la fase di voto per l’elezione degli ambasciatori avverrà tramite l’autopromozione su Facebook: ogni candidato potrà infatti chiedere di essere votato dai propri contatti. Sette ambasciatori saranno votati in base ai voti ottenuti e al loro interesse dimostrato nei confronti del viaggio e la conoscenza di Vueling
· La terza fase: Vueling sceglierà i finalisti il 26 marzo, questi, tramite un video, dovranno convincere il pubblico a farsi eleggere ambasciatori. Isette7 video-candidati più votati, saranno i nuovi Ambasciatori Vueling, proclamati l’11 aprile.