VTEX, la piattaforma di commercio digitale professionale dedicata a brand e retailer, che sta accelerando la trasformazione del commercio digitale in America Latina e ora in espansione a livello globale, ha stretto una partnership con Stripe, società tecnologica globale che crea infrastrutture commerciali per Internet, con l’obiettivo di consentire a brand e retailer di integrare nuovi metodi di pagamento indipendentemente dalle aree in cui operano.
I clienti di VTEX in tutto il mondo possono ora elaborare i pagamenti online con Stripe direttamente attraverso il plug-in disponibile su VTEX Commerce Platform. L’integrazione funziona in tutti i paesi in cui operano entrambe le aziende, come Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Regno Unito, Spagna, Romania e Singapore, e supporta i pagamenti in numerose valute.
I retailer che utilizzano VTEX possono ora accettare Google Pay, una novità della piattaforma, e altri strumenti fondamentali come Apple Pay, oltre alle tradizionali modalità di pagamento come carte di credito o di debito. Grazie a una semplice configurazione del checkout, è inoltre possibile integrare i metodi di pagamento locale come OXXO in Messico e Boleto in Brasile. I clienti di VTEX possono anche beneficiare di prodotti Stripe, tra cui lo strumento antifrode Radar, che aiuta a rilevare e bloccare le frodi in qualsiasi tipo di azienda grazie all’apprendimento automatico a partire dai dati di milioni di aziende in tutto il mondo.