Interactive

‘Con parole nostre’: Volkswagen racconta il brand su LinkedIn

Volkswagen racconterà il marchio, i prodotti e le persone dietro di loro sulla nuova pagina LinkedIn Volkswagen Passenger Cars. I contenuto saranno pubblicati più volte alla settimana, spesso in esclusiva e in anteprima (i giornalisti sono avvisati…).

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen, è attivo su LinkedIn da molti anni e ne apprezza i vantaggi: “Il dialogo diretto con le persone è particolarmente importante per me. Sfortunatamente, spesso c’è troppo poco tempo per questo nella vita di tutti i giorni, quindi sono ancora più contento delle opinioni e delle reazioni della comunità di LinkedIn. La rete offre grandi opportunità per riposizionare Volkswagen come marchio per la gente: differente, amichevole e allegro”.

Jens Katemann, Responsabile Comunicazione del marchio Volkswagen: “Sulla base di un’intensa analisi dei dati, abbiamo già modificato in modo significativo la nostra strategia di comunicazione e contenuti negli ultimi mesi. Con i giusti argomenti e strumenti, raggiungiamo un pubblico molto più ampio sui social media rispetto al classico comunicato stampa. Stiamo sfruttando ulteriormente questo potenziale con il nostro nuovo canale LinkedIn”.