Interactive

Vogue Italia lancia la sua prima serie Creator Originals su Pinterest

Vogue Italia, con una follower base complessiva di 10,8 milioni sui social media, supera il mezzo milione su Pinterest e lancia la sua prima serie Creator Originals intitolata ‘Closet Talks’: un mix creativo della linea editoriale di Vogue Italia e i trend moda del report Pinterest Predicts 2022 attraverso 10 episodi esclusivi.

La serie Closet Talks porta la community a scoprire il ‘dietro le quinte’ della testata, con una visione approfondita su come realizzare look primaverili ed estivi, offrendo consigli esclusivi, informativi e divertenti, e suggerendo agli utenti Pinterest idee realizzabili. Ogni episodio della serie viene condotto dalla redazione di Vogue Italia che analizza e spiega un’idea di stile specifica per la SS22 e la abbina alle tendenze individuate da Pinterest Predicts come ‘Guardaroba eclettico’, ‘Oh my goth’, ‘Ode al gioiello’, e ‘Comfort satinato’ tra gli altri. Ad esempio, il tema del primo episodio della serie è: ‘il corsetto in chiave gothic’.

Gli utenti di Pinterest potranno lasciarsi ispirare dai Pin Idea della serie o potranno guardarli in sequenza per un’esperienza più completa. I Pin Idea sono un formato video multi-pagina che incoraggia i creator come Vogue Italia a realizzare contenuti ispirazionali e a interagire in maniera più significativa con il proprio pubblico. Questa esclusiva serie Creator Originals consente di offrire al pubblico ispirazioni e tutorial video esclusivi e appassionanti, estendendo al contempo la presenza su Pinterest.

Creator Originals è una nuova serie di contenuti che coinvolge i creator più ispirazionali del mondo (creator individuali, editori e media) che stimolano idee creative per gli utenti della piattaforma. È il primo passo di Pinterest verso contenuti in serie e in franchising, che mira a educare e intrattenere le persone sulla piattaforma.

“Rinnoviamo, in questo 2022, la nostra forte partnership con Pinterest che si fonda su una grande attenzione per il formato video così come sull’ispirare e l’informare i nostri utenti attraverso collaborazioni esclusive di più ampio respiro, come Creator Originals, co-create tra Pinterest e Vogue Italia”, spiega nella nota Roberta Cianetti, Social Media Director di Condé Nast Italia.