Vogue Italia, con una follower base complessiva di 10,8 milioni sui social media, supera il mezzo milione su Pinterest e lancia la sua prima serie Creator Originals intitolata ‘Closet Talks’: un mix creativo della linea editoriale di Vogue Italia e i trend moda del report Pinterest Predicts 2022 attraverso 10 episodi esclusivi.
La serie Closet Talks porta la community a scoprire il ‘dietro le quinte’ della testata, con una visione approfondita su come realizzare look primaverili ed estivi, offrendo consigli esclusivi, informativi e divertenti, e suggerendo agli utenti Pinterest idee realizzabili. Ogni episodio della serie viene condotto dalla redazione di Vogue Italia che analizza e spiega un’idea di stile specifica per la SS22 e la abbina alle tendenze individuate da Pinterest Predicts come ‘Guardaroba eclettico’, ‘Oh my goth’, ‘Ode al gioiello’, e ‘Comfort satinato’ tra gli altri. Ad esempio, il tema del primo episodio della serie è: ‘il corsetto in chiave gothic’.
Gli utenti di Pinterest potranno lasciarsi ispirare dai Pin Idea della serie o potranno guardarli in sequenza per un’esperienza più completa. I Pin Idea sono un formato video multi-pagina che incoraggia i creator come Vogue Italia a realizzare contenuti ispirazionali e a interagire in maniera più significativa con il proprio pubblico. Questa esclusiva serie Creator Originals consente di offrire al pubblico ispirazioni e tutorial video esclusivi e appassionanti, estendendo al contempo la presenza su Pinterest.
Creator Originals è una nuova serie di contenuti che coinvolge i creator più ispirazionali del mondo (creator individuali, editori e media) che stimolano idee creative per gli utenti della piattaforma. È il primo passo di Pinterest verso contenuti in serie e in franchising, che mira a educare e intrattenere le persone sulla piattaforma.
“Rinnoviamo, in questo 2022, la nostra forte partnership con Pinterest che si fonda su una grande attenzione per il formato video così come sull’ispirare e l’informare i nostri utenti attraverso collaborazioni esclusive di più ampio respiro, come Creator Originals, co-create tra Pinterest e Vogue Italia”, spiega nella nota Roberta Cianetti, Social Media Director di Condé Nast Italia.