Interactive

VMLY&R firma il nuovo sito di Indesit Italia puntando su una strategia 100% Data-Driven

Dopo l’aggiudicazione da parte del Gruppo WPP dell’incarico per la comunicazione EMEA dei marchi Whirlpool Corporation, nel settembre 2020, VMLY&R presenta il nuovo sito web di Indesit Italia, completamente ideato e progettato Data-Driven e Mobile-First, ereditato dal master Indesit UK.

La User Experience ispirata alla facilità d’uso e al time-saving, coerente con il posizionamento del brand, si riflette nel nuovo portale e nella nuova e potente esperienza in stile social media per ogni utente.  Il nuovo redesign, in linea con le brand guidelines, arricchisce il sito di contenuti interattivi, coinvolgenti e SEO compliant, oltre che di una navigazione semplice e intuitiva. In aggiunta, la presenza coerente del brand all’interno del sito accompagna il journey dell’utente e ne supporta la conversione, grazie anche ad una nuova user experience semplice e intuitiva.

Il redesign ha interessato la navigabilità dell’Indesit World, abbracciando tutte le sezioni del sito: dalla Home Page dinamica alla pagina prodotto, in cui viene data voce all’utente attraverso le recensioni, e dalla search alla pagina di listing, semplificata per aiutare l’user a trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze.

La #doittogether è il cuore pulsante del sito. È disegnata per essere completamente immersiva e con uno storytelling che racconta i valori di inclusiveness gender equality del noto brand di elettrodomestici, che da sempre anticipa le esigenze della vita quotidiana delle famiglie italiane.

Una sezione specifica è infine dedicata al Post Sale, nella quale l’utente può prenotare agilmente gli interventi tecnici di assistenza ed estendere il proprio piano di garanzia; il tutto con nuove funzionalità come il Self-Service e la pagina di Customer Service.

Credit

Agency: VMLY&R Italy

Head of Customer Experience & Innovation: Gaspare Riccobene

Senior Program & Transformation Manager: Federica Giarrizzo

Digital Creative Director: Paolo Boccardi

Customer Experience Manager: Selene Uras

Project Manager: Monia Morscio

Copywriter: Marianna Naclerio

Web Designer: Alice Fattore