Interactive

‘Vita da Maître Chocolatier’, online su YouTube la prima web serie firmata Lindt

A distanza di un anno dalla messa in onda di ‘Maître Chocolatier, Talenti in Sfida’, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers realizzato da Lindt Italia, l’azienda racconta il dietro le quinte della professione più dolce del mondo attraverso una web serie on air da oggi 25 novembre sul canale ufficiale YouTube.

‘Vita da Maître Chocolatier’ ha per protagonisti gli esperti del cioccolato che, con passione e dedizione, ogni giorno sperimentano, assaggiano e realizzano capolavori di cioccolato, costantemente alla ricerca di nuovi abbinamenti per stupire i consumatori di tutto il mondo.

Nei 4 episodi, girati in gran parte nella sede Lindt Italia a Induno Olona (VA), la vincitrice del talent Lisa Pericoli racconta il suo ingresso nella famiglia Lindt nel team dei Maîtres Chocolatiers guidata dai Maître Nico Tomaselli e la Maître Francesca Barbieri.

Ogni episodio approfondisce un aspetto differente della nuova quotidianità di Lisa e del dietro le quinte del lavoro dei Maîtres Chocolatiers Lindt.

Francesca Bernasconi, Direttore Marketing di Lindt Italia, spiega nella nota: “Questo progetto tutto italiano ha l’obiettivo di continuare a valorizzare la figura del Maître Chocolatier. I nostri esperti rappresentano da sempre l’anima e la storia di Lindt, perché con la loro arte e dedizione hanno fatto conoscere il cioccolato svizzero in tutto il mondo. Dopo il grande successo del Talent Show nel 2021, che ha permesso a Lindt Italia di selezionare un’altra grande professionista, la web serie farà scoprire a tutti gli amanti del cibo degli Dei i segreti di questo lavoro meraviglioso”.

A coronamento del proprio sogno, Lisa vedrà realizzata una limited edition di praline firmata proprio da lei e che riprenderà le creazioni con le quali ha conquistato la vittoria alla finale di ‘Maître Chocolatier, Talenti in Sfida’. La collezione ‘La via della seta’, nasce dall’unione del mondo del cioccolato a quello delle spezie ed è già disponibile online.

Credit

Advertising Agency: Havas Group Italia
Author and Director: Silvia Clo Di Gregorio
DOP: Federico Lombardi
Music Composer: Dario Tatoli